Gossip TV

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci e le sue parole sul caso Montesano

Nella puntata di ieri di Ballando con le Stelle, la conduttrice Milly Carlucci ha parlato per la prima volta del caso Montesano, chiudendo definitivamente la questione. Ecco cosa ha detto.

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci e le sue parole sul caso Montesano

Nella puntata di Ballando con le Stelle andata in onda ieri su Rai 1Milly Carlucci ha parlato per la prima volta del caso Montesano. La conduttrice non ha voluto ripercorrere le situazioni della scorsa settimana, ma ha chiuso definitivamente la questione.

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci: "Umanamente, sono dispiaciuta"

Non ha voluto rivangare tutta la vicenda iniziata la settimana scorsa con un tweet di Selvaggia Lucarelli, né ha voluto ricordare i commenti  e le polemiche che si sono scatenate sul caso Enrico Montesano, dagli scontri tra Lucarelli ed Enrico Mentana fino alle dichiarazioni di Montesano.

Quello che Milly Carlucci ha voluto sottolineare è il rispetto per il pubblico e la scelta di appoggiare la decisione della Rai di squalificare Enrico Montesano dal programma:

"La Rai ha deciso di sospendere Enrico dalla competizione per un comportamento inaccettabile per l'azienda e i valori che la contraddistingue. Questa è la nostra Rai, la nostra azienda e noi ci uniformiamo con la Rai. Umanamente mi dispiace non vedere Enrico e Alessandra in pista, perché hanno dato valore artistico al programma. Mi dispiace per Enrico, che si è detto dispiaciuto e si scusa con tutti. Io credo alla sua buona fede, anche perché me l'ha sempre detto in modo accorato."

Le dichiarazioni di Milly Carlucci erano particolarmente attese e queste parole sono giunte intorno alle 22, a un'ora mezza dall'inizio del programma di Rai 1, in modo da avere la massima attenzione del pubblico da casa. Nel farle, Milly Carlucci ha voluto accanto a sé Alessandra Tripoli, l'ex partner di ballo di Montesano, che ha espresso la sua opinione sul caso pochi giorni fa. 

Il discorso della conduttrice di Ballando si è concluso con un appello al pubblico, dopo aver presentato le varie maestranze che con lei e i concorrenti e la giuria portano avanti il programma:

"Noi siamo una squadra formata da due entità, il gruppo Rai e il gruppo Ballandi. Ma non siamo due gruppi, siamo una sola famiglia e non è retorica. Siamo una sola famiglia che ne ha passate tante. Siamo una famiglia di persone perbene, che hanno un grande rispetto reciproco e un grande rispetto nei confronti del pubblico, che è nel DNA della Rai. Non è pensabile che noi, da questa pista, vogliamo offendere qualcuno di voi a casa e, se nel caso fosse successo, chiedo scusa a nome di tutti quanti perché è una cosa che nessuno di noi ha mai lontanamente pensato di fare."

Scopri le ultime news su Ballando con le Stelle

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo