Gossip TV

Amici 23, la Finale è un successo per gli ascolti: arriva il messaggio di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi si è complimentato per gli ottimi risultati raggiunti dalla Finale di Amici 23. Ecco cosa ha detto!

Amici 23, la Finale è un successo per gli ascolti: arriva il messaggio di Pier Silvio Berlusconi

Anche quest'anno siamo giunti alla Finale di Amici 23, il talent condotto da Maria De Filippi. Ieri sera, sabato 18 maggio, Sarah Toscano ha sollevato la coppa della vittoria e anche l'ultima puntata del programma è stato un successo per gli ascolti. A complimentarsi per gli ottimi risultati raggiunti è stato anche l'amministratore delegato di MediasetPier Silvio Berlusconi.

Amici 23, Pier Silvio si congratula per gli ottimi ascolti

Amici 23 si è concluso con la vittoria della pop star Sarah Toscano, mentre a Marisol Castellanos è andato il secondo posto e la vittoria nella categoria di ballo. Un evento seguitissimo e che, ieri, sabato 18 maggio, è stato ancora una volta uno degli eventi più seguiti delle reti Mediaset.

A congratularsi con Maria De Filippi e tutta la squadra di Amici è arrivato anche un messaggio dell'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Con una nota alla stampa, oggi, Berlusconi ha voluto ringraziare la conduttrice per l'ottimo lavoro svolto è ha definito la finale "un evento nazionale":

"Grazie Maria, avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario. Amici è diventato molto di più di un programma televisivo di successo. Amici è un evento nazionale, è la più importante factory dello spettacolo italiano"

Amici 23, la finale è boom di ascolti!

La finale di Amici 23 è stata seguita da oltre 4.484.000 spettatori e ha collezionato il31.8% di share. Ancora una volta i programmi di Maria De Filippi si confermano una certezza nel panorama televisivo italiano e uno degli appuntamenti più seguiti dai ragazzi e dai fan della trasmissione. In una finale così ricca di talenti, la vittoria di Sarah Toscano è una meravigliosa favola a lieto fine, che non ha mancato di emozionare il pubblico.

La finale di Amici 22 con la vittoria di Mattia Zenzola aveva raggiunto il 29% di share, con 4.86 milioni di spettatori e molto simile quella di Amici21 con Luigi Strangis (28.6%). Invece la finale di Amici 20, in cui a vincere era stata la ballerina Giulia Stabile aveva fatto registrare alla rete il 33.49 % di share, pari a 6.667.000 telespettatori.

Scopri le ultime news su Amici

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo