Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 23, Sarah è la vincitrice assoluta della 23esima edizione del talent show

102

La cantante Sarah Toscano sbaraglia la concorrenza in finale e vince la 23esima edizione di Amici.

Amici 23, Sarah è la vincitrice assoluta della 23esima edizione del talent show

Si è appena conclusa la finalissima della 23esima edizione di Amici, il popolare talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Una serata davvero scoppiettante ed emozionante che ha visto trionfare la cantante Sarah. Secondo posto per la ballerina Marisol Castellanos seguita da Petit, Dustin Taylor, Holden e Mida.

Sarah vince Amici 23

Sarah è la vincitrice assoluta di Amici 23. Ad aprire l'ultima puntata del Serale è stato il latinista Mattia Zenzola, che ha portato in studio la famosa coppa della vittoria e dedicato parole di stima e affetto ai sei finalisti del talent show di Maria De Filippi: Mida, Holden, Sarah, Petit, Dustin Taylor e Marisol Castellanos. Superospite della serata la cantautrice Angelina Mango.

La prima manche ha visto sfidarsi i quattro cantanti in gara. Il primo allievo di Amici 23 a lasciare definitivamente la gara, e quindi la possibilità di vincere il programma, è stato Mida. Dopo l'allievo di Lorella Cuccarini, è stato fatto fuori inaspettatamente il cantante Holden. A quel punto Maria De Filippi ha aperto il televoto per la finalissima tra Sarah, Petit, Dustin e Marisol.

La seconda manche ha visto l'eliminazione di Dustin, che però ha ricevuto due borse di studio e una bellissima proposta lavorativa. A lasciare la gara insieme al talentuoso ballerino, il cantante Petit. Ad avere la meglio è stata Sarah, che ha vinto il circuito canto ed è andata allo scontro finale con Marisol. Grandi soddisfazioni per l'allieva della maestra Alessandra Celentano che, oltre ad essere la vincitrice della categoria ballo, ha vinto una borsa di studio completa per la Alvin Ailey School di New York.

Leggi anche La nostra intervista esclusiva a Sofia Cagnetti

Marisol ha vinto il Premio della critica, del valore di 50mila euro in gettoni d'oro, mentre il Premio delle Radio è stato vinto da Holden. Il Premio Speciale Amici per la comunicazione, del valore di 40mila euro, è andato al cantante Petit; il Premio Oreo è stato vinto da Dustin; il Premio Marlù è andato a tutti i finalisti della 23esima edizione del talent show di Canale 5.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo