X Factor 2023, Audition 2: la commozione dei giudici, le performance isolite, Gollum e una super clip con il best of
Ieri sera, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, è tornato X Factor 2023 con la Seconda Puntata dedicata alle Audition. Vi raccontiamo chi ha passato il turno, mentre a regalarci il meglio delle prime due puntate ci pensa una clip che ovviamente condividiamo con voi.
La Seconda Puntata di X Factor 2023, su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 509 mila spettatori medi con uno share del 2,6%, in linea con i dati dell'esordio. Lo Show Sky Original prodotto da Fremante si conferma un appuntamento settimanale imperdibile, e manca una sola puntata di Audition (la Terza) per passare a una fase della gara ben più complessa e carica della giusta tensione.
Ma torniamo alla serata di ieri, nella quale ben pochi concorrenti hanno strappato ai giudici 4 sì. Il più severo si è dimostrato Fedez, mentre a elargire consensi a un buon numero di cantanti è stato un Morgan particolarmente in forma.
I concorrenti della Seconda Puntata di X Factor 2023 che hanno convinto i giudici
A entusiasmare Ambra Angiolini, Dargen D'Amico, Fedez e Morgan sono stati in particolare:
- Carmelo Genovese con la sua rispettosa e delicata interpretazione "Fiore di maggio" di Fabio Concato
- Simona Bonura da Palermo, che ha fatto commuovere tutti e quattro i giudici cantando "L’'Addio" di Giuni Russo
- La scatenata e colorata Maria Tomba, che ha presentato "Piece of my heart" di Janis Joplin
- Jacopo Martini, che ha rivisitato in chiave elettronica "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli
- Felicity Lucchesi che, accompagnata dalla tastiera, si è dimostrata all'altezza del brano che ha scelto: "Heroes" di David Bowie
- La grinta, la bravura e il frontman dei Sickteens, giovanissima band rock che ha proposto una cover di "Youngblood" dei 5 Seconds Of Summer
- La verve e l'energia di Fabrizio Longobardi aka Il Solito Dandy, che ha cantato "Telefonami tra vent’anni" di Lucio Dalla.
Una clip con il best of della prima e della seconda puntata di X Factor 2023:
Per quanto appassionanti, le puntate di X Factor incentrate sulle Audition sono talmente ritmate e cariche di esibizioni che si fa fatica a ricordare tutti i concorrenti, le battute e le critiche dei giudici, gli inediti presentati e le cover riarrangiate di brani cult. Per fortuna a rinfrescarci la memoria è una clip che ripropone i momenti più memorabili della Prima e della Seconda puntata di X Factor 2023.
X FACTOR 2023 vi sorprenderà tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Il talent show è sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. In chiaro è su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.