Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole: chi è Vladimir Randazzo, il nuovo Nunzio Cammarota

31

A sorpresa, il ritorno di Nunzio Cammarota nelle trame di Un Posto al Sole, è coinciso con l'arrivo di un nuovo attore a interpretarlo: Vladimir Randazzo. Vediamo di saperne di più.

Un Posto al Sole: chi è Vladimir Randazzo, il nuovo Nunzio Cammarota

Nunzio Cammarota, figlioccio di Franco Boschi, è tornato a Napoli nelle scorse puntate di Un Posto al Sole. E il suo ingresso è stato un vero e proprio shock per gli assidui spettatori della soap napoletana. Arrivato in sella all'amata moto e con lo zainetto sulle spalle, quando si è tolto il casco integrale ha rivelato non il volto da scugnizzo di Vincenzo Messina, ma quello in apparenza più adulto di Vladimir Randazzo, che al precedente Nunzio non somiglia proprio. Subito, sui social, si sono scatenati i fan, ma non ce n'è motivo. Vediamo insieme chi è Vladimir Randazzo, l'attore che lo interpreta adesso, e perché il suo non è né il primo e non sarà neanche l'ultimo caso in cui un personaggio cambia interprete.

Vladimir Randazzo: chi è e cosa ha fatto il nuovo Nunzio Cammarota

Chi si è appassionato alle vicende della fiction di Canale 5 Squadra Antimafia, ricca di grossi nomi, avrà sicuramente notato Vladimir Randazzo, entrato nell'ottava e ultima stagione. Nella serie interpretava Roberto, un esperto informatico. Siciliano doc, nato a Ragusa nel 1995, all'epoca aveva appena 21 anni, e quando è stato scritturato stava ancora studiando recitazione all'Accademia Nazionale del Dramma Antico Giusto Monaco di Siracusa. Vladimir nasce infatti come attore di teatro classico, e sul palcoscenico del Teatro Greco di Siracusa ha recitato in due importanti allestimenti di tragedie, prima di partire in tournée con l'Elettra di Hoffmansthal, dove interpretava Oreste. La sua passione per la recitazione è nata negli anni del liceo classico, dove ha partecipato al laboratorio teatrale con Gianni Battaglia. Nel 2018, a Roma, ha recitato nella riduzione teatrale di Barry Lyndon fatta da Giancarlo Sepe. Nel 2019 è apparso al cinema in A mano disarmata, il film dedicato alla vera vicenda della cronista di Repubblica Federica Angeli. In tv lo abbiamo visto anche ne Il giovane Montalbano. Dal sito della sua agenzia scopriamo anche che Vladimir è alto un metro e 84 e ha gli occhi castani, cosa di cui probabilmente tutte le spettatrici si sono accorte.

Vladimir Randazzo: situazione sentimentale

Da poco entrato nel mondo dello spettacolo, il bel Vladimir si trovò travolto dai gossip, alimentati dalla showgirl Patrizia Pellegrino, che nel 2018 a Pomeriggio 5 confessò di avere una love story con lui, più giovane di 32 anni. Ma la notizia venne smentita da un post pubblicato su Instagram dalla vera fidanzata di Randazzo, l'attrice Cecilia Guzzardi, il che fa pensare al classico espediente pubblicitario a cui ricorrono talvolta le “dive” del nostro spettacolo per far parlare di sé. Da allora, però, non se n'è saputo più niente e non siamo al corrente dell'attuale situazione sentimentale del bel Vladimir. Anche dal suo profilo Instagram non si capisce granché, ma ci sono un sacco di belle foto, scattate in momenti di lavoro e nel tempo libero.

Un Posto al Sole: personaggi che hanno cambiato faccia

Come dicevamo all'inizio, nelle soap che hanno vita lunga, spesso i personaggi cambiano volto, come ci insegnano tutti gli illustri esempi d'oltreoceano, da Beautiful in poi. Ci sono addirittura attori apparsi in un ruolo per un'unica puntata, oppure per pochi episodi, prima di venire sostituiti. I motivi possono essere svariati e non sempre si conoscono, ma è facile ipotizzarli: l'attore scelto in precedenza non si è trovato bene col resto della troupe e del cast per problemi di carattere/droga/alcolismo; ha ricevuto un'offerta per un film o qualcosa che lo interessa di più; ha eccessive pretese economiche; non sembra giusto per il ruolo; era bambino quando ha iniziato e crescendo ha perso di spontaneità e/o i genitori hanno deciso di fargli fare una vita normale, eccetera eccetera. In Un Posto al Sole di recente abbiamo visto cambiare i piccoli attori che interpretavano Sofia Boschi e Jimmy, come prima era cambiato il bambino che interpretava Patrizio Giordano e che era, da piccolo, il figlio di Patrizio Rispo e ha avuto anche il volto di Stefano Marotta. La stessa cosa avverrà probabilmente per Lollo (ci avete fatto caso che i bambini delle soap sembrano crescere all'improvviso dal giorno alla notte?). Certo le cose cambiano quando il pubblico è abituato a vedere da anni un attore in un certo ruolo. Per questo la scomparsa - di cui non conosciamo il motivo - di Vincenzo Messina dal cast ha suscitato reazioni piuttosto forti che, ne siamo sicuri, si stempereranno quando avremo fatto la conoscenza del Nunzio di Randazzo. Il fatto è che tutti noi tendiamo a identificare il personaggio con l'attore e viceversa, anche perché ogni interprete porta nel personaggio le sue peculiarità e caratteristiche, fisiche e psicologiche. Chi segue Un Posto al Sole dall'inizio ricorderà che Franco Boschi all'inizio era interpretato da Leonardo Di Carmine, Rossella Graziani prima di Giorgia Gianetiempo era Marina Giulia Burattini, e, tra i personaggi usciti di scena, hanno cambiato faccia Sonia Campo, Anna Boschi, Eleonora Palladini e Lorenzo Sabelli.

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo