Anticipazioni TV

The Good Doctor: la Serie Tv da Stasera su Rai1

916

Oggi, martedì 17 luglio, in prima TV su Rai1 la Serie TV con protagonista un chirurgo molto particolare. Scopriamo le anticipazioni dei primi episodi.

The Good Doctor: la Serie Tv da Stasera su Rai1

I medical drama si sa, li amano un po' tutti. Il successo è (quasi) sempre assicurato e gli spettatori non possono fare a meno del proprio "chirurgo del cuore". Certo negli anni ne abbiamo visti moltissimi e con diverse contaminazioni di genere ma insomma, diciamolo, la struttura base del format è sempre quella solida impalcatura da cui non si può cadere troppo facilmente. Il fascino poi del medico outsider cattura un po' tutti.

Introduciamo quindi The Good Doctor , Serie TV targata ABC che sbarca in prima TV in chiaro su Rai1. La rete ammiraglia Rai si mette in gioco puntando su una serialità televisiva che di solito appartiene poco al suo palinsesto.
E' un po' particolare il metodo con cui verrà messa in onda. Infatti vedremo da stasera, martedì 17 luglio 2018, ben tre episodi consecutivi a partire dalle 21:25. Rai1 ha fatto il colpaccio accaparrandosi una delle serie di maggior successo della scorsa stagione che al suo esordio in patria ha conquistato ben 11,22 milioni di telespettatori ed è stata prevedibilmente rinnovata per una seconda stagione. Stasera scopriremo se il pubblico di Rai1 gradirà altrettanto un prodotto finemente realizzato come questo.

Ma veniamo alla serie. The Good Doctor è ideata da David Shore, già creatore dell’indimenticato Dr. House. Protagonista è Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla Sindrome del Savant, una forma di autismo che comporta dei ritardi cognitivi, ma allo stesso tempo sviluppa una abilità particolare sopra la norma in uno specifico settore. La storia di Shaun inizia con il suo trasferimento presso il dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, sotto invito del suo mentore. Nel ruolo principale troviamo il talentuoso Freddie Highmore, noto sin da bambino per le sue interpretazioni in film iconici come Neverland - Un Sogno per la Vita (2004) e La Fabbrica di Cioccolato (2005). Recentemente Freddie ha incantato moltissimi fan con la sua versatilità, per un eccelso Norman Bates nella serie TV Bates Motel, ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock Psyco. Proprio per The Good Doctor, Highmore ha anche guadagnato una nomination ai Golden Globe Awards 2018 come Best Actor – Television Series Drama (Miglior attore in una serie drammatica).

Scopiamo insieme alcune anticipazioni dei primi tre episodi in onda oggi in prima serata su Rai1:

Shaun Murphy, lascia il Wyoming, dove ha vissuto un'infanzia difficile e piuttosto travagliata, per trasferirsi in città e svolgere il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital.

In ospedale arriva una donna con forti dolori addominali. La TAC evidenzia la presenza di un tumore maligno che aderisce alle arterie rendendone l'operazione quasi impossibile.

Claire e Shaun vengono mandati da Melendez presso un altro ospedale a ritirare un fegato da trapiantare. La donna cerca in vari modi di comunicare con Shaun ma il giovane ha molte difficoltà a rapportarsi con le persone intorno a lui.

The Good Doctor vi aspetta questa sera, martedì 17 luglio 2018, dalle 21:25 su Rai1.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming