Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore, chi è Vanessa Gravina? Vita privata, età, marito della contessa Adelaide di Sant'Erasmo

di
8

Conosciamo meglio Vanessa Gravina, l'eccezionale attrice che interpreta Adelaide di Sant'Erasmo.

Il Paradiso delle Signore, chi è Vanessa Gravina? Vita privata, età, marito della contessa Adelaide di Sant'Erasmo

Il curriculum di Vanessa Gravina è folto e pieno di sorprese. La bravissima attrice che interpreta la contessa Adelaide di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore ha debuttato quando era in fasce per poi tornare sul piccolo schermo nel 1987. Da allora la carriera di Vanessa è stata uno strepitoso climax ascendente.

Il Paradiso delle Signore: vita privata, biografia e marito di Vanessa Gravina, l'interprete di Adelaide di Sant'Erasmo

La Gravina nasce a Milano nel 1974, sotto il segno del Capricorno. A soli tre mesi, l’attrice viene scelta come volto di una pubblicità di pannolini, mentre a 11 anni debutta sul grande schermo al fianco di Jerry Calà nella pellicola Colpo di Fulmine (1985). Vanessa, dunque, cresce nel mondo dello spettacolo e sogna di diventare un’attrice straordinaria.

Nei primi anni 2000, la Gravina entra nel cast di Incantesimo e CentoVetrine, continuando parallelamente a lavorare per il cinema. Nel 2007, Vanessa appare ne L’uomo privato, per la regia di Emidio Greco e dopo aver partecipato ad altre serie televisive, l’attrice approda a Il Paradiso delle Signore nel 2018. Qui, l’attrice interpreta la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, una donna austera che fatica a lasciarsi alle spalle le tradizioni del passato ma che si riscatta grazie al grande amore che nutre nei confronti della sua famiglia.

L’amore per la recitazione si rivolge anche al teatro, che l’accompagna da più di un ventennio. Nel 2019, Vanessa annuncia che prenderà una pausa dal Paradiso per portare in scena il ‘Tartufo’ di Molière, per la regia di Roberto Valerio. Nonostante Vanessa sia molto riservata sui social, della sua vita privata si hanno molte informazioni.

L’affascinante milanese, di 168 cm per 58 kg, ha avuto un lunghissimo fidanzamento con l’attore Edoardo Siravo, che ha quasi 20 anni più di lei. Nel 2010, dopo la rottura, ha incontrato a Gaeta il manager Domenico Pimpinella. I due sono convolati a nozze nel 2015.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai1.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming