Anticipazioni TV

Il Nome della Rosa, La Serie TV: Il giovane Adso è interpretato da Damian Hardung

148

Chi è il giovane attore tedesco che affianca John Turturro nell'attesa versione televisiva del romanzo capolavoro di Umberto Eco?

Il Nome della Rosa, La Serie TV: Il giovane Adso è interpretato da Damian Hardung

Il Nome della Rosa, La Serie TV. Dopo molta attesa, finalmente è arrivato il momento di ammirare la versione televisiva del romanzo capolavoro di Umberto Eco, che Rai Uno trasmette in Prima visione mondiale a partire da stasera 4 marzo 2019.

Molti si chiedono se il cast della serie tv sarà all'altezza di quello del film del 1986.
Se nessuno nutre dubbi sul talento del protagonista John Turturro nei panni di Guglielmo da Baskerville, e sul fatto che sarà perfettamente in grado di sostenere il paragone con Sean Connery, molti si chiedono come se la caverà il giovane attore che ha ripreso il ruolo di Christian Salter nei panni del novizio Adso da Melk. Intanto cerchiamo di capire chi è Damian Hardung, ventenne tedesco, nato il 7 settembre del 1998.



Praticamente sconosciuto da noi, Hardung è noto al pubblico tedesco soprattutto per la sua partecipazione a una serie tv intitolata Club der roten Bänder, ovvero la versione tedesca della ben nota fiction Braccialetti rossi (ricordiamo che all'origine di entrambe c'è la versione originale spagnola Polseres vermelles).
In Club der roten Bänder, Hardung ha interpretato, nei trenta episodi delle tre stagioni andate in onda tra il 2015 e il 2017, il ruolo di Jonas (l'equivalente del personaggio di Valentino, interpretato nella versione italiana da Brando Pacitto).
Oltre a questa fiction di successo, la carriera di attore di Damian Hardung conta qualche ruolo in alcuni dimenticabili film per la tv e per il cinema. Una carriera probabilmente destinata a prendere il volo dopo la sua partecipazione alla serie TV Il Nome della Rosa, che sarà distribuita in tantissimi paesi del mondo.



Monaci, eretici, avidità, invidie e una bellissima ragazza dai capelli rossi,
che farà scoprire l'amore ad Adso, sono i frammenti di questa serie:
il viaggio iniziatico di un giovane ragazzo si trasforma in un thriller coinvolgente.

Il Nome della Rosa, La serie TV n onda in quattro puntate in prima serata su Rai Uno, da lunedì 4 marzo a lunedì 25 marzo 2019. Qui le anticipazioni della prima puntata.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming