Adrian: la Serie animata di Adriano Celentano, da Stasera su Canale 5

-
476
Adrian: la Serie animata di Adriano Celentano, da Stasera su Canale 5

"Mistero", è la parola più ricorrente nelle varie notizie che sono uscite nelle ultime settimane e che riguardano Adrian, la serie animata ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano, in onda a partire da stasera su Canale 5.
Il mistero avvolge soprattutto la struttura del programma evento. Ognuno dei nove episodi previsti, dovrebbero durare 45 minuti ognuno. Ovviamente troppo pochi per occupare anche solo la prima prima serata, figuriamoci anche la seconda, visto che dai palinsesti della rete Mediaset risulta che il programma dovrebbe terminare intorno alla mezzanotte.
La serie dovrebbe essere al centro di un programma vero e proprio, con introduzione e intermezzi dal vivo (dal palco del teatro Camploy di Verona). Il mistero più grande riguarda dunque la presenza in diretta dello stesso Celentano in carne e ossa (oltre a quelli che vengono indicati come conduttori del programma: Michelle Hunziker, Teo Teocoli, Ambra Angiolini e Nino Frassica, ma neanche loro al momento sono confermati ufficialmente) Un mistero che sarà svelato solo questa sera a partire dalla 21.30 su Canale 5 con il primo episodio di Adrian:

Cerchiamo di saperne di più sulla serie animata:
Abbiamo già detto che è stata ideata, scritta e diretta da Celentano. Possiamo aggiungere che la mano dietro alle immagini è quella di uno dei più grandi disegnatori e fumettisti italiani, Milo Manara, che i testi sono stati supervisionati dal compianto Vincenzo Cerami (candidato all'Oscar per la Vita è bella di Benigni), scomparso nel 2013 e con gli allievi della scuola Holden di Alessandro Baricco. Infine le musiche: a comporle insieme a Celentano è stato il Premio Oscar Nicola Piovani. La produzione, durata ben 7 anni (anche se l'idea della serie risale addirittura al 2009) è del Clan Celentano.

Di cosa parla Adrian?:
Siamo in un futuro non troppo lontano, in una città dominata da un potere corrotto. La storia inizia con la fuga di prigione del protagonista Adrian (le sue sembienza sono quelle di un Celentano giovane). Adrian è solo un orologiaio, ma i sui incrollabili ideali di libertà e giustizia lo porteranno a diventare un "combattente" in lotta contro la la violenza, l'omologazione e il consumismo. Ad affiancarlo l'affascinante Gilda (le sue sembianze sono ovviamnente quelle di una giovane Claudia Mori).

Tra gli altri personaggi protagonisti di Adrian troviamo: (così come descritti sull'account instagram ufficiale della serie)
Oscar: uno dei pochi giornalisti rimasti liberi e critici nei confronti del potere.
Johnny Silver: rockstar capricciosa e narcisista, è uno strumento nelle mani del Potere che lo usa per distrarre e divertire le masse.
Il sindaco: idealista e incorruttibile, non ha vita facile nel mediare tra il bene della sua gente e gli interessi del Potere.
Marco: quattordici anni, un genio dei computer. Idealista, cocciuto e ribelle, è l'unico testimone dell'inizio della Rivoluzione e uno dei suoi più ferventi alleati.
Il Capo del Governo: non ha un nome, solo una carica.
Dranghestein, ovvero il grande malvagio: vorace e spietato, a bassa voce chiamato Il Dissanguatore. Burattinaio feroce che, dall'alto del suo grattacielo, osserva e tesse le sue trame spregiudicate che avvelenano l'ambiente, la società e i cuori delle persone.
Alto Commissario: il capo di Orso e Carbone, è convinto di dover proteggere il popolo da sé stesso. A qualunque costo, anche con l'inganno. Infatti ha un solo obiettivo: neutralizzare i dissidenti.
Orso e Carbone: due agenti molto speciali. Sempre in coppia, occhiali scuri anche al buio, sono i Guardiani del Potere e si fanno rispettare (si fa per dire) tra ceffoni, corse col fiatone e battute spiazzanti.
Anidride e Carbonica: Le "ragazze", come le chiama Adrian. Una dimentica tutto, l'altra non sente quasi più nulla. Sagge e sbadate, sono il conforto, la guida, l'oracolo e il vassoio di the coi biscotti che guidano Adrian nei momenti più difficili. Da sempre.

L'appuntamento con la prima puntata di Adrian è per stasera, lunedì 21 gennaio 2019, alle 21.30 su Canale 5. La seconda puntata andrà in onda domani, martedì 22 gennaio, sempre alle 21.30 su Canale 5.