Ted

Ted

( Ted )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.4 di 5 su 1654 voti
Al cinema dal: 04 ottobre 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 106 min
Data di uscita: 04 ottobre 2012
Distribuzione: Universal Pictures
Ted è un film di genere commedia del 2012, diretto da Seth MacFarlane, con Mark Wahlberg e Mila Kunis. Uscita al cinema il 04 ottobre 2012. Durata 106 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 04 ottobre 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: Michael Barrett
Montaggio: Jeff Freeman
Musiche: Walter Murphy
Produzione: Media Rights Capital, Stuber Productions, Universal Pictures

TRAMA TED

Ted è un film del 2012 scritto e diretto da Seth MacFarlane. È il 1985 e John Bennett (Mark Wahlberg) è un bambino di otto anni, figlio unico che vive a Norwood, nel Massachusetts. John, sogna che il suo nuovo orsacchiotto di nome Ted prenda vita e diventi suo amico. Il desiderio, coincide con il passaggio di una stella cadente che rende la sua speranza realtà. Il piccolo peluche, dunque, si anima e diventa in breve tempo una vera e propria celebrità. 27 anni dopo, John, ora 35enne, vive ancora a Boston con Ted, con il quale si gode una vita edonistica. John esce con Lori Collins (Mila Kunis), una ragazza di Filadelfia, e la loro relazione diventa giorno dopo giorno sempre più seria. Mentre il loro quarto anniversario si avvicina, Lori spera di sposare il suo fidanzato, ma non sopporta più la presenza di Ted.
John è titubante nel separarsi dal suo fidato compagno, anche se l'orasacchiotto ne combina una dopo l'altra. Quando John e Lori vengono invitati a una festa organizzata dal manager di lei, Ted attira il suo amico umano a una festa nel suo appartamento con la promessa di fargli incontrare Sam J. Jones (Sam J. Jones), la star del loro film preferito, Flash Gordon. John intende rimanere solo pochi minuti, ma viene coinvolto dalle circostanze e rimane molto più a lungo. Quando Lori lo scopre, interrompe immediatamente la loro relazione. John incolpa Ted per avergli rovinato la vita e lo caccia di casa. Dopo una violenta rissa nella loro camera d'albergo, i due riescono a riconciliarsi. Per riparare agli errori commessi e risistemare le cose tra John e Lori, Ted contatta una sua vecchia amante, la cantante Norah Jones (Norah Jones), per aiutare il suo amico a esprimere l'amore per la ragazza che ama. Toccata dal tentativo, Lori ritorna nel suo appartamento, e Ted questa volta decide di lasciarli soli per sempre...

CRITICA DI TED

In un film diretto al grande pubblico i toni dei cartoni di MacFarlane sono solo in parte attenuati, e si ride moltissimo grazie alle gag fisiche e alle battute, alla mimica del protagonista digitale e alla bravura di Mark Wahlberg che non solo riesce a duettare con un partner inesistente ma addirittura a dimostrare di avere con lui una grande alchimia. (Daniela Catelli)

CURIOSITÀ SU TED

Seth MacFarlane è conosciuto per le serie animate come "American Dad" e "I Griffin" e questo film è il suo primo progetto live-action.

Sono stati usati vari orsacchiotti per la post-produzione. I movimenti di Ted sono stati eseguiti dal regista attraverso la motion capture.

Nel 2013 il film si è aggiudicato una nomination ai Premi Oscar come Miglior canzone con "Everybody Needs A Best Friend" di Seth MacFarlane e Walter Murphy.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TED

Attore Ruolo
Mark Wahlberg
John
Mila Kunis
Lori
Giovanni Ribisi
Donny
Seth MacFarlane
Ted (voce originale)
Laura Vandervoort
Tanya
Patrick Warburton
Guy
Joel McHale
Rex
Melissa Ordway
Michelle
Aedin Mincks
Robert
Matt Walsh
Thomas
Jessica Barth
Tami-Lynn
Bill Smitrovich
Frank
Patrick Stewart
voce narrante (versione originale)
Bretton Manley
John da piccolo
Ralph Garman
padre di John
Alex Borstein
madre di John
Ginger Gonzaga
Gina
John Viener
Alix
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming