Young Sheldon: La stagione 7 sarà l'ultima?
Il produttore esecutivo dello spin-off di The Big Bang Theory Steve Holland ha parlato della possibilità, sempre più concreta, che la serie termini con la prossima stagione.
Young Sheldon potrebbe essere vicina alla sua conclusione. Lo spin-off di The Big Bang Theory incentrato su un giovane Sheldon Cooper, attualmente alla sesta stagione (ancora inedita in Italia), a marzo 2021 era stato rinnovato per ben tre stagioni, quindi fino alla settima. Ora il produttore esecutivo Steve Holland fa sapere che sono iniziati i colloqui preliminari con la rete CBS per capire se la prossima stagione sarà l'ultima, come tutto lascia presagire.
Young Sheldon potrebbe concludersi con la stagione 7
"Abbiamo sicuramente iniziato a parlarne. Quando sei nel bel mezzo di una stagione, c'è così tanta fatica e lavoro da fare che non c'è tempo di fare conversazioni approfondite. Ma ora, mentre stiamo arrivando alla fine [della sesta stagione], abbiamo iniziato a parlarne di più", ha dichiarato a TVLine il produttore esecutivo di Young Sheldon Steve Holland. CBS, in realtà, avrebbe interesse a mantenere in tv Young Sheldon ben oltre la stagione 7. Il motivo ha a che fare con gli ascolti: una media di 9,3 milioni di spettatori totali a settimana, pari a un rating dello 0,9 nel traget demografico di riferimento 18-49 anni. Tra tutte le comedy in onda sula rete, Young Sheldon è la più vista per numero di spettatori e seconda se si considera il rating, dopo Ghosts.
I piani per la stagione finale e i possibili incidenti di percorso
Dall'altro lato, proseguire la narrazione comporterebbe per gli autori uno sforzo creativo non indifferente. Presupponendo che la serie prosegua al ritmo attuale, Sheldon compirà infatti 14 anni durante la stagione 7, l'età che - secondo quanto sappiamo da The Big Bang Theory - il piccolo genio futuro vincitore del Nobel aveva quando si era traferito da Texas a Pasadena, in California, per iniziare gli studi alla CalTech University. Nello stesso anno, il padre di Sheldon, George, era morto e il fratello maggiore Georgie si era sposato per la prima volta.
"Ci sono sicuramente cose che sappiamo di voler trattare la prossima stagione, e ci sono alcune cose che potrebbero essere diverse, in base a se sarà l'ultima stagione o meno. Non è una decisione che devo prendere io. Non credo che lo sapremo per un po', ma non credo che influenzerà la prima metà della [stagione 7]; Penso che funzionerà allo stesso modo in entrambi i casi. Ma mentre ci avviciniamo alla fine, penso che la serie proseguirà in modo diverso a seconda che questa sia o meno l'ultima stagione", ha precisato Steve Holland.
Lo sciopero degli sceneggiatori colpirà Young Sheldon?
Un fattore importante che potrebbe sicuramente avere un peso nella questione è il potenziale, e a quanto pare imminente, sciopero degli sceneggiatori a Hollywood. In questo caso, Holland prevede che potrebbe essere necessaria una stagione 8 per portare lo spin-off di The Big Bang Theory a una finale soddisfacente. "Questa è certamente un'altra cosa che crea problemi: se [uno sciopero] ci sarà, quanto durerà e quanti episodi avrà la prossima stagione. Queste sono domande a cui non possiamo rispondere; staremmo solo speculando. Ma abbiamo sicuramente un piano per la prossima stagione con una certa comprensione e una certa flessibilità, sapendo che questa potrebbe essere o meno la fine", ha concluso il produttore esecutivo.