Woody Harrelson e Justin Theroux in una miniserie HBO sul caso Watergate
Si intitolerà The White House Plumbers e seguirà le vicende che portarono alla fine della presidenza Nixon.
Le udienze pubbliche dell'inchiesta di impeachment che sta coinvolgendo Donald Trump non sono le uniche che gli americani vedranno in TV nei prossimi mesi. Woody Harrelson e Justin Theroux sono stati ingaggiati per ricoprire due ruoli in una miniserie HBO sullo scandalo Watergate che mise fine alla presidenza di Richard Nixon nel 1974.
The White House Plumbers: la trama della miniserie sullo scandalo Watergate
La serie, intolata The White House Plumbers, sarà composta da cinque episodi racconterà di come Nixon, insieme ai suoi consiglieri, fece accidentalmente cadere la sua amministrazione. La storia sarà basata in parte sulle registrazioni raccolte nel libro Integrity di Egil 'Bud' Krogh e Matthew Krogh. Harrelson interpreterà l'ex agente della CIA E. Howard Hunt, mentre Theroux interpreterà l'ex agente dell'FBI G. Gordon Liddy. Entrambi furono resonsabili della caduta di Nixon, pur avendo intenzione di proteggerlo ed entrambi, in seguito allo scandalo, furono condannati a passare diversi mesi di carcere. La miniserie porta la firma dell'ex sceneggiatore di Veep Alex Gregori e di Peter Huyck e Harrelson e Theroux saranno produttori, oltre che protagonisti. Lo showrunner, nonché regista, sarà David Mandel.
The White House Plumbers: I commenti della HBO
"Siamo esaltati all'idea di mettere insieme un team così talentuoso per raccontare i magheggi interni che portarono alla fine della presidenza Nixon", ha commentato il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys. "Siamo felicissimi soprattutto di riportare sia Woody Harrelson che Justin Theroux a HBO e non vediamo l'ora di cominciare". Entrambi gli attori, infatti, hanno ricoperto già ruoli da protagonisti in altre serie del canale via cavo americano: Harrelson nella prima stagione di True Detective accanto a Matthew McConaughey e Theroux nelle tre stagioni di The Leftovers.