Schede di riferimento
News Serie TV

Women's Murder Club di James Patterson ispira una serie tv, di nuovo

1

Inoltre due nuovi progetti a HBO per Russell Simmons, mentre OWN ordina Greenleaf.

Women's Murder Club di James Patterson ispira una serie tv, di nuovo

Una delle proprietà più famose e apprezzate dello scrittore statunitense James Patterson, la serie di romanzi Le donne del club omicidi (Women's Murder Club), potrebbe generare un altro adattamento televisivo. Deadline riporta che la rete via cavo USA sta collaborando con lo sceneggiatore/produttore esecutivo Tony Krantz (24) e lo stesso Patterson allo sviluppo di 1st to Die (titolo provvisorio), crime drama incentrato su quattro donne di San Francisco - una detective della omicidi, una giornalista, un medico legale e un procuratore distrettuale - le quali risolvono crimini insieme. Lo aveva fatto già ABC nel 2007 con Women's Murder Club, ma la serie si fermò dopo 13 episodi.

La miniserie Codes of Conduct che Russell Simmons sta preparando con Steve McQueen non è l'unico progetto che il prolifico produttore televisivo sta coltivando con HBO. Simmons sta lavorando anche allo sviluppo di These Are My Friends, comedy ideata dal regista indipendente Shaka King la quale fa un ritratto originale e autentico della cultura hip-hop seguendo quattro artisti mentre lottano per mantenere vivo il proprio sogno. Un'altra comedy, The Broken Lizard Show, sviluppata con il team comico Broken Lizard, è ambientata centinaia di anni nel futuro e segue un'astronave esplorare la galassia e imbattersi nell'ultimo uomo bianco nell'universo.

OWN continua a dare il suo apporto al mondo degli sceneggiati originali ordinando la produzione di un primo ciclo di 13 episodi di Greenleaf, drama su una megachurch (una chiesa evangelica di grandi dimensioni) creato da Craig Wright (Lost, Six Feet Under). La storia ruota attorno al mondo controverso della famiglia Greenleaf e della loro megachurch ormai fuori controllo a Memphis, dove i segreti e gli scandali sono numerosi tanto quanto i fedeli - per lo più afroamericani. Un covo di iniquità, avidità, adulterio, rivalità tra fratelli e valori in conflitto sotto un bel campanile. La fondatrice del canale Oprah Winfrey contribuirà come produttrice esecutiva.

WGN America ha unito le forze con lo sceneggiatore Alfredo Barrios Jr. (Duro a morire) e il produttore esecutivo Ben Silverman (Jane the Virgin) per lo sviluppo di El Double, serie drammatica basata su un format in lingua spagnola. Il racconto ha inizio quando un astuto boss della droga messicano assume un attore americano caduto in disgrazia come sua controfigura per sfuggire alle autorità e ai suoi nemici del cartello. Sean Canino, Jay Weisleder e Chris Philip affiancheranno Barrios e Silverman alla produzione esecutiva.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming