News Serie TV

Wolf: NBC ordina il pilota di un medical drama ispirato ai libri di Oliver Sacks

La potenziale serie segue un neurologo rivoluzionario che insieme ai suoi studenti studia le ultime frontiere della mente umana.

Wolf: NBC ordina il pilota di un medical drama ispirato ai libri di Oliver Sacks

La vita e le opere dello straordinario neurologo, divulgatore e scrittore britannico Oliver Sacks hanno ispirato una nuova potenziale serie di NBC. La rete americana ha ordinato l'episodio pilota di Wolf, medical drama che vede coinvolti nel team di produzione lo sceneggiatore Michael Grassi, il regista Lee Toland Krieger e il prolifico Greg Berlanti, produttore dietro a grandi successi targati Warner come le serie DC di The CW, YOU e Riverdale.

Wolf: I primi dettagli sulla potenziale serie tv di NBC

Non è la prima volta che questo soggetto, basato sui libri di Oliver Sacks L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello e Un antropologo su Marte, si fa strada in tv. Già nel 2019 Fox si era impegnata a produrre l'episodio pilota ma il progetto non andò avanti. Anche allora a supervisionarfe il progetto c'era Lee Toland Krieger, nuovamente coinvolto come regista di questo nuovo episodio pilota. Stando alle prime informazioni, la potenziale serie segue un neurologo rivoluzionario e ambizioso e il suo team di stagisti mentre esplorano l'ultima grande frontiera, la mente umana, e sono anche alle prese con i loro problemi personali e la salute mentale.

Chi era Oliver Sacks

Oliver Sacks, morto nel 2015 a 82 anni, era un umanista, un appassionato esploratore della coscienza umana e uno dei medici più famosi dei nostri tempi. Soprannominato dal New York Times un "poeta laureato della medicina contemporanea", Sacks ha dedicato la sua vita allo studio dei disturbi cerebrali più strani e sbalorditivi aprendo una finestra sulla coscienza umana, e ha creduto fermamente che dovesse cambiare il nostro approccio verso i malati mentali e neuro-atipici. Il suo libro Awakenings (in italiano Risvegli) è già diventato un film con Robert De Niro e Robin Williams diretto da Penny Marshall e candidato all'Oscar come miglior film nel 1990.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo