Schede di riferimento
News Serie TV

Will Sharpe interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in una serie Sky

3

La star di The White Lotus sarà il genio della musica classica in una miniserie intitolata Amadeus, scritta da Joe Barton e diretta da Julian Farino.

Will Sharpe interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in una serie Sky

La storia, già epica, di Wolfgang Amadeus Mozart e della rivalità che lo contrappose ad Antonio Salieri nella Vienna del XVIII secolo sarà al centro di una nuova serie tv in cui, a prestare il volto al leggendario compositore, ci sarà Will Sharpe. L'attore, nato a Londra da madre giapponese e padre britannico, è diventato famoso soprattutto dopo la sua partecipazione alla seconda stagione di The White Lotus e ora si prepara per questo nuovo progetto che lo porterà a collaborare con sue vecchie conoscenze. Intitolata Amadeus, la serie prodotta da Two Cities Television in associazione con Sky Studios coinvolge infatti come sceneggiatore Joe Barton e come regista Julian Farino, la stessa squadra dietro alla serie poliziesca Giri / Haji - Dovere / Vergogna, dove Sharpe recitava e per cui ha vinto il British Academy Television Award come miglior attore non protagonista nel 2020.

Amadeus: I primi dettagli della serie tv

La nuova serie si presenta come un nuovo adattamento dell'omonima opera teatrale del 1979 di Peter Shaffer, già diventata un film del 1984 diretto da Milos Forman e vincitore di 8 premi Oscar. Al centro del racconto c'è la storica rivalità tra il giovane Mozart e il collega compositore Antonio Salieri nella Vienna del XVIII secolo. Uno scontro che fece crescere gelosie e ambizioni e che si è trasformato in una delle più famose faide della storia.

La sinossi ufficiale della serie diffusa dai produttori recita:

"Disoccupato e senza l'aiuto economico di suo padre, Amadeus trova un improbabile alleato nella giovane cantante che diventerà sua moglie, la focosa Constanze Weber Mozart. I suoi legami lo aiutano a entrare nell'orbita del compositore di corte Antonio Salieri, mettendo i tre in rotta di collisione. Uno scontro che alla fine segnerà le loro vite e la loro eredità per gli anni a venire"

Paul Gilbert, Megan Spanjian, Michael Jackson, Sharpe, Farino e Stephen Wright sono i produttori esecutivi di Amadeus, mentre Julian Farino e Alice Seabright saranno i registi. NBCUniversal Global TV Distribution si occuperà di distribuire la miniserie a livello internazionale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo