News Serie TV

Wild Cards di George R. R. Martin diventa una serie tv

100

L'autore lavora al suo futuro in tv in vista della conclusione de Il Trono di Spade.

Wild Cards di George R. R. Martin diventa una serie tv

I lettori di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco possono aspettare? Nonostante i diversi mesi di ritardo del sesto e penultimo romanzo della sua popolare saga fantasy, The Winds of Winter, l'autore, sceneggiatore e produttore esecutivo George R. R. Martin ha unito le forze con Universal Cable Productions affinché il suo nome resti legato al piccolo schermo ora che HBO ha annunciato la conclusione de Il Trono di Spade nel 2018.

Lo studio ha opzionato i diritti della sua lunga serie di fantascienza Wild Cards, con l'intenzione di trarne un adattamento televisivo. I libri raccontano una storia ambientata a partire dal 1946, "quando un virus alieno è liberato sopra i cieli di Manhattan, per poi diffondersi nel resto del pianeta. Mentre la quasi totalità degli infetti è deceduta, i pochi sopravvissuti subiscono una mutazione generatica che li porta ad assumere le sembianze di esseri mostruosi, mentre sono ancora meno coloro che sono benedetti con poteri capaci di renderli veri e propri supereroi.

Rispetto a Il Trono di Spade, Martin resterà più defilato, lasciando la guida del progetto a Melinda M. Snodgrass, in passato dietro le quinte di Star Trek: The Next Generation, affiancata dal produttore esecutivo Gregory Noveck (RED). Non una vera e propria saga ma una raccolta di racconti ambientati nello stesso universo narrativo, scritti da autori diversi, Wild Cards conta 22 volumi pubblicati a partire dal 1987, cui se ne aggiungerà un 23esimo a breve. Martin descrive quello da lui creato come un universo "più grande, vario ed emozionante di quelli dei fumetti Marvel e DC".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming