Wendi McLendon-Covey e Allison Tolman nel medical drama di NBC St. Denis Medical
La nuova serie, della quale sarà prodotto il pilota, ricorda vagamente il cult d'inizio millennio Scrubs.
NBC, la stessa rete americana che nel 2001 diede i natali a Scrubs, una delle comedy più divertenti mai prodotte, pare stia cercando di replicare quel successo con St. Denis Medical, una comedy di Justin Spitzer e Eric Ledgin (American Auto, Superstore) ambientata in un ospedale dell'Oregon sottofinanziato e con personale insufficiente. Al suo cast si sono unite nelle scorse ore la veterana della commedia Wendi McLendon-Covey, che sta per concludere la sua lunga avventura in The Goldbergs, e la nominata all'Emmy per Fargo Allison Tolman.
La trama di St. Denis Medical e i ruoli di McLendon-Covey e Tolman
Per ora NBC ha ordinato solo la produzione dell'episodio pilota. Girata con lo stile del finto documentario, St. Denis Medical segue i medici e gli infermieri dell'omonimo ospedale fare del loro meglio per curare i pazienti e, allo stesso tempo, non compromettere la propria sanità mentale.
Secondo Deadline, McLendon-Covey interpreterà Joyce, la direttrice esecutiva del St. Denis Medical, un ex chirurgo oncologico con grandi sogni per il futuro dell'ospedale. Sogni che al momento non si stanno concretando. Per Variety, Allison sarà invece Alex, l'infermiera supervisore del pronto soccorso, la quale si impegna per fornire un'assistenza eccellente ai suoi pazienti, spesso sacrificando la sua vita privata per mantenere i suoi standard elevanti.