Wayward: Anche Toni Collette si unisce al cast della nuova miniserie Netflix
L'attrice premio Emmy raggiunge gli altri colleghi Mae Martin, anche creatrice, Patrick J. Adams, Alyvia Alyn Lind, Patrick Gallagher, Josh Close e altri.

L'ex star di United States of Tara Toni Collette sarà tra i protagonisti di Wayward (precedentemente nota come Tall Pines), miniserie Netflix attualmente in produzione in Canada. L'attrice raggiunge il cast capitanato dalla comica e attrice Mae Martin, anche creatrice, produttrice esecutiva e co-showrunner della serie. Lo rivela Deadline solo un giorno dopo aver fatto trapelare i nomi degli altri protagonisti: Sarah Gadon, Brandon Jay McLaren, Sydney Topliffe e Alyvia Alyn Lind, oltre alle guest star ricorrenti Patrick J. Adams (Suits), Patrick Gallagher (Big Sky) e Josh Close (American Solitaire).
Wayward: La trama e i primi dettagli della serie Netflix
Wayward, lunga 8 episodi, si presenta come una serie thriller sarà ambientata in una vivace ma anche un po' sinistra cittadina di campagna che deve affrontare adolescenti problematici e l'eterna lotta tra una generazione e l'altra. Le riprese si svolgono in Canada e la serie coinvolge come produttori esecutivi anche Ben Farrell (anche co-showrunner con Martin), Hannah Mackay, Jennifer Kawaja e Bruno Dubé. Mae Martin l'aveva descritta come "una storia che non vedevo l'ora di raccontare da anni" e "un ottovolante folle e così diverso da tutto ciò che ho fatto prima"
Collette interpreterà un personaggio di nome Leanne, la direttrice di Tall Pines. Per l'attrice si tratta di un ritorno su Netflix dal 2022, quando è stata protagonista di un'altra apprezzata miniserie, Frammenti di lei. Più di recente, invece, in streaming l'abbiamo visto nella miniserie The Staircase di Max e nel drama Ragazze elettriche di Prime Video. Stando alle indiscrezioni riportate da Deadline, inoltre,Topliffe e Lind interpreteranno due migliori amiche liceali, Abbie e Leila. Patrick J. Adamsn, invece, dovrebbe interpretare un consulente che lavora nel loro liceo.