News Serie TV

Watchmen, ufficiale: Damon Lindelof lavora alla Serie TV

161

Il drama sci-fi si basa sulla celebre graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.

Watchmen, ufficiale: Damon Lindelof lavora alla Serie TV

Tre mesi dopo le prime indiscrezioni, arriva la conferma dello sviluppo a HBO di una serie tv basata sull'acclamata graphic novel degli Anni '80 Watchmen, con il vincitore dell'Emmy Damon Lindelof a bordo del progetto in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo.

A rivelarlo è stato lo stesso co-ideatore di Lost e The Leftovers, il quale poche ore fa ha pubblicato su Instagram una foto che ritrae una copia della statuetta consegnata a Hollis Mason, il primo Gufo Notturno, nell'ottavo numero del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons quale riconoscimento e ricompensa dei suoi servigi come avventuriero mascherato, nella stanza degli sceneggiatori durante il primo giorno (come si evince dalla didascalia) del processo di pre-produzione.

Day One.

Un post condiviso da Damon (@damonlindelof) in data:

Secondo TIME uno dei 100 migliori racconti di sempre, Watchmen è ambientata nel 1985, durante le tensioni tra Unione Sovietica e Stati Uniti accelerate dalla superiorità strategica di questi ultimi dovuta alla figura di Jon Osterman/Dr. Manhattan, uno scienziato capace dopo un incidente di piegare la materia. La storia segue un gruppo di supereroi (la maggior parte dei quali non ha superpoteri) affrontare una serie di eventi originata dal misterioso omicidio di uno di essi, rivelando una complessa e letale cospirazione.

Se ordinata, la serie di Lindelof non sarebbe il primo adattamento di Watchmen: nel 2009, Warner Bros. e DC Comics avevano portato nelle sale l'omonimo film di Zack Snyder, lo stesso che qualche anno più tardi, nel 2015, aveva cercato per primo di replicare l'iniziativa sul piccolo schermo, senza successo. Nel corso degli anni, Watchmen ha continuato a ispirare il mondo del fumetto e DC Comics in particolare. Prima con Before Watchmen, una miniserie prequel pubblicata nel 2012, e nell'ultimo anno con il rilancio Rinascita, il quale sta tessendo le trame di un grande mistero che coinvolgerebbe il Dr. Manhattan, attribuendogli a sorpresa la responsabilità dei cambiamenti nella timeline dell'Universo DC del 2011, quando le storie di tutti i personaggi furono pressoché azzerate nei Nuovi 52.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo