Schede di riferimento
News Serie TV

Watchmen: Damon Lindelof torna a parlare della stagione 2 e commenta le teorie dei fan

Il creatore della serie mette in guardia i fan sul finale di stagione.

Watchmen: Damon Lindelof torna a parlare della stagione 2 e commenta le teorie dei fan

A poche puntate dalla fine della serie, il creatore di Watchmen, Damon Lindelof, è tornato a parlare di un'eventuale stagione 2. In un'intervista con il giornale inglese Metro, lo showrunner si è dimostrato più aperto alla possibilità di rielaborare ulteriormente la graphic novel di Alan Moore: "Per quanto mi riguarda", ha detto, "la risposta a questa domanda è altamente soggettiva. Io direi assolutamente sì".

Una seconda stagione di Watchmen potrebbe non esserci

"Penso però che oggigiorno sia da veri arroganti programmare più stagioni di una serie tv", ha aggiunto. "Ogni idea che abbiamo avuto è stata presentata in questi nove episodi, non ci siamo mai detti: 'questa lasciamola per dopo'". Tuttavia, Lindelof ha anticipato che ci sarà un cliffhanger: "Molte delle questioni che abbiamo presentato come misteri nei primi quattro episodi, saranno risolte entro la fine del nono episodio. Potrebbero esserci un paio di cose lasciate intenzionalmente senza risposta, ma non saranno tanto importanti". 

Quando compare il Dottor Manhattan in Watchmen?

In molti si sono chiesti, soprattutto, se vedremo il Dottor Manhattan. "Posso solo dire, da fan di lunga data di Watchmen, che sarei molto deluso se Doctor Manhattan non facesse un apparizione significativa prima della fine della stagione", ha detto Lindelof. 

Cosa ne pensa Damon Lindelof delle teorie dei fan di Watchmen 

"Non sono su Twitter, ma mi vengono riferite le migliori dagli autori e dagli attori. Ho letto alcune teorie sorprendentemente accurate, e altre che invece sono assurdamente inaccurate ma molto divertenti. Sarei un ipocrita se escludessi certe supposizioni adesso. La verità è che stiamo lasciando degli indizi su dove vogliamo arrivare: alcune cose sono ovvie, altre più implicite. Direi di fare molta attenzione alla relazione tra Angela Abar e Will Rever". 
Ricordiamo che Watchmen va in onda dallo scorso 21 ottobre su Sky Atlantic e NOW TV in contemporanea con gli Stati Uniti, con la versione originale sottotitolata e dal lunedì successivo, alle ore 21:15, con la versione doppiata in italiano.


  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming