News Serie TV

Warren Ellis adatta El Pantera e altri progetti in sviluppo

1

Annunciati anche gli adattamenti di The Machine e Kill Shakespeare. A&E ordina il pilota di The Infamous.

Warren Ellis adatta El Pantera e altri progetti in sviluppo

Lo studio Universal Cable Productions ha unito le forze con il fumettista e scrittore Warren Ellis e la produttrice esecutiva di The Walking Dead Gale Anne Hurd per lo sviluppo di El Pantera, nuova serie live-action basata sul popolare fumetto omonimo messicano degli Anni '70. L'adattamento, primo progetto televisivo per Ellis, che scriverà la sceneggiatura e affiancherà Hurd alla produzione esecutiva, è un crime drama ambientato in una metropoli immaginaria al confine tra Stati Uniti e Messico. La storia ruota attorno a un giovane agente nominato capo della polizia e ai suoi tentativi di rimettere in libertà un amico detenuto ingiustamente. Per riuscirci i due creano El Pantera, un vigilante determinato a ripulire la città dalla mafia messicana.

Universal Cable Productions sta collaborando anche con lo sceneggiatore Caradog W. James allo sviluppo di una serie per Syfy basata sul suo film del 2013 The Machine. Il drama segue un programmatore e i suoi disperati tentativi di salvare la figlia, malata terminale. L'uomo crea una tecnologia dotata di intelligenza artificiale autocosciente, ma le cose vanno terribilmente male quando l'invenzione, progettata per aiutare i soldati feriti, viene dirottata dal governo per creare l'arma robotica definitiva. James scriverà la sceneggiatura, mentre John Giwa-Amu (The Silent Storm) curerà la produzione esecutiva.

Kill Shakespeare è il progetto che sempre Universal Cable Productions sta sviluppando con Anthony Del Col e Conor McCreery basandosi sul loro omonimo fumetto pubblicato da IDW Publishing. Descritto come un ritratto cupo del mondo creato da William Shakespeare nelle sue opere, la potenziale serie contrappone i più grandi eroi ritratti dal drammaturgo inglese (Amleto, Giulietta, Otello, Falstaff) ai suoi nemici più minacciosi (Riccardo III, Lady Macbeth, Iago) in un'avventura per trovare e uccidere (o salvare) un mago solitario di nome William Shakespeare.

La rete via cavo A&E ha ordinato a Nina Jacobson (Hunger Games) e Brad Simpson (World War Z), entrambi coinvolti anche in American Crime Story, la produzione dell'episodio pilota di The Infamous. Il crime drama, scritto da Joshua Zetumer (RoboCop), si concentra su due uomini complicati in rotta di collisione: un ambizioso e riabilitato gangster pronto a fare ritorno a South Central e un detective di Los Angeles deciso a rimetterlo dentro, in una città dove le tensioni razziali e le ingiustizie sono un problema ricorrente.

La piattaforma satellitare DirecTV ha ordinato 10 episodi di You Me Her, senza che prima sia stato prodotto il pilota. Creata da John Scott Shepherd e ispirata dall'articolo di Playboy "Sugar on Top" scritto da John H. Richardson, la serie si presenta come una commedia romantica incentrata su un triangolo amoroso, con due terzi formato da una coppia sposata dei sobborghi. Peter Jaysen e Alan Gasmer (Vikings) affiancheranno Shepherd alla produzione esecutiva.

In attesa del debutto della miniserie Tut su Skike TV la prossima settimana, la rete britannica ITV annuncia Tutankhamun, miniserie di quattro episodi ispirata dalla storia del giovane sovrano egizio. Scritto da Guy Burt (I Borgia) e diretto da Peter Webber (La ragazza con l'orecchino di perla), il drama racconta la storia di Carter, un uomo solitario ai margini della società destinato a diventare una figura iconica e un eroe improbabile. Un archeologo britannico nel 1905, Carter si ritrova senza licenza dopo un'ordinanza dell'Antiquities Service del Cairo. Dopo anni alla deriva, un incontro casuale con un aristocratico inglese, l'affascinante ed eccentrico Lord Carnarvon, cambia le vite di entrambi. Nonostante le differenze, i due formano un'amicizia dalla quale scaturirà anni dopo una straordinaria scoperta: il luogo dove riposano le spoglie del faraone bambino. Francis Hopkinson (Wallander) e Catherine Oldfield daranno il proprio contributo in qualità di produttori esecutivi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming