News Serie TV

Vita da strega potrebbe tornare in tv con una nuova versione

51

Inoltre, ABC porta in America Moone Boy, mentre Rob Lowe produrrà e interpreterà una comedy per NBC.


La ricerca del prossimo remake di successo continua. Lo studio di produzione Sony Pictures Television sta corteggiando l’idea di portare in tv una versione aggiornata di un classico degli anni ’60 e ’70, la sitcom Bewitched (Vita da strega in Italia). Il progetto è nelle mani degli sceneggiatori Abby Kohn e Marc Silverstein (Appuntamento con l’amore) e, come nella versione trasmessa per otto stagioni da ABC, ruota attorno a una famiglia disfunzionale la cui moglie/madre è una giovane e vivace strega. Non è la prima volta che Sony cerca di riportare in tv Vita da strega: ci aveva provato anche nel 2011, con CBS, ma il progetto non andò in porto.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

Syfy sta lavorando con i veterani di Stargate Joseph Mallozzi e Paul Mullie allo sviluppo di Dark Matter, serie di fantascienza basata sulla loro omonima graphic novel del 2012. La storia ha inizio quando i membri dell’equipaggio di un’astronave abbandonata si risvegliano senza alcun ricordo di chi siano e di come siano finiti a bordo del velivolo. Ora in pericolo di vita, questi uomini e queste donne devono lavorare insieme per sopravvivere a un viaggio pieno di vendetta, tradimento e segreti nascosti. Jay Firestone e Vanessa Piazza seguiranno la produzione per conto di Prodigy Pictures, lo studio dietro Lost Girl.

Dopo il nulla di fatto di The Pro, la star di Parks and Recreation Rob Lowe torna a NBC con nuovo progetto, una comedy della quale sarà il produttore esecutivo e il protagonista. Scritto dai veterani della commedia Pete Huyck e Alex Gregory (Frasier), il progetto, per il quale esiste già un impegno per la produzione del pilota, si concentra su un narcisista navigato, avventuroso e da poco sobrio – ruolo scritto appositamente per Lowe – la cui decisione di diventare un padre devoto arriva nel momento più inappropriato: quando i suoi figli fanno i conti con l’essere adolescenti.

CBS sta lavorando con Tony Phelan e Joan Rater (Grey’s Anatomy) allo sviluppo di un legal thriller senza titolo incentrato su un’avvocatessa brillante e appassionata la quale si sente fortemente attratta da un uomo accusato di un vecchio omicidio, suo cliente. Mentre si batte per difenderlo, il caso trascina lei e il suo prestigioso studio legale in un caos dalle conseguenze potenzialmente dannose. Phelan e Rater scriveranno la sceneggiatura e ne saranno i produttori esecutivi con Sarah Timberman e Carl Beverly. Per CBS il progetto è valido a tal punto da aver dato subito la disponibilità per la produzione del pilota.

È accaduto lo stesso a ABC con Moone Boy, adattamento dell’omonima e acclamata sitcom britannica creata, scritta e interpretata da Chris O’Dowd. Quest’ultimo firma anche la versione americana, che, come l’originale, ruota attorno al rapporto tra un ragazzino e il suo sarcastico amico immaginario. Dave Becky e Nick Frenkel sono a bordo in qualità di produttori esecutivi.

L’attore e comico Tone Bell, attualmente nel cast della nuova comedy di NBC Bad Judge, e il comico Mark Agee hanno venduto una potenziale comedy a FX. Il progetto senza titolo segue quattro ragazzi provenienti da ambienti molto diversi cercare maldestramente di andare d’accordo quando si ritrovano riuniti dallo stesso college. Bell e Agee scriveranno la sceneggiatura e cureranno la produzione esecutiva con Brian Gatewood e Alex Tanaka (Animal Practice), così come Lowell Shapiro e Mike Dill.

Il produttore di Poliziotto in prova William Packer ha unito le forze alla sceneggiatrice DJ Nash (Growing Up Fisher) per lo sviluppo di #PeopleAreTalking, potenziale novità della prossima stagione di NBC. La premessa dello show è parlare di sesso, razza e di tutti quegli argomenti di cui i genitori vietano ai propri figli di proferire parola. Korin Huggins darà il suo contributo come produttrice esecutiva.

Sempre NBC è in affari con gli ex produttori esecutivi e co-showrunner di Friends Scott Silveri e Shana Goldberg-Meehan per lo sviluppo di una sitcom senza titolo incentrata sul rapporto teso tra un padre di famiglia e i suoi genitori, i quali stanno vivendo i loro anni d’oro come se fossero le vacanze di primavera. Il progetto, del quale NBC si è impegnata di produrre il pilota, sarà scritto e prodotto dai due veterani della commedia, mentre il vincitore di tre Emmy Andy Ackerman (Cin cin) si occuperà della regia.

CBS ha acquistato un medical drama dal produttore di Pushing Daisies Dan Jinks. Il progetto, scritto da Paul Downs Colaizzo e intitolato LFE, segue i medici più temerari e brillanti di New York City cominciare il loro secondo anno di tirocinio presso un prestigioso ospedale della città. Per Jinks si tratta del secondo medical drama consecutivo dopo Emily Owens, M.D. di The CW.

Lo studio di produzione FremantleMedia North America sta cercando di portare in tv The Twenty-Year Death, adattamento dell’omonimo, ingegnoso e acclamato romanzo di Ariel S. Winter. Con Richard Price (The Wire) a bordo come sceneggiatore e Scott Frank (La preda perfetta) come produttore, il drama racconta la storia di un autore la cui vita va in frantumi quando la violenza e la tragedia consumano le persone che gli stanno vicino.

Strange Angel, il progetto accennato da AMC lo scorso marzo, fa un deciso passo avanti con l’ingaggio di Mark Heyman (Il cigno nero) come sceneggiatore. Il progetto, prodotto a livello esecutivo da Ridley Scott e David Zucker e basato sul libro di George Pendle Strange Angel: The Otherworldly Life of Rocket Scientist John Whiteside, ripercorre la storia del brillante scienziato missilistico e co-fondatore del Jet Propulsion Laboratory Jack Parsons, noto anche per essere stato uno dei primi seguaci americani di Aleister Crowley.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming