Vita da Carlo rinnovata per una terza stagione: Verdone direttore artistico del Festival di Sanremo
La comedy italiana con Carlo Verdone tornerà in streaming nel 2024 con 10 nuovi episodi.

Paramount+ ha ufficializzato attraverso le proprie pagine social italiane il rinnovo della comedy Vita da Carlo per una terza stagione, disponibile in streaming più avanti quest'anno. E lo ha fatto con una foto dal set che potrebbe infiammare il chiacchiericcio tutt'altro che scemato sul Festival di Sanremo post-Amadeus. Lo scatto mostra infatti il protagonista Carlo Verdone davanti al teatro Ariston, mentre la didascalia chiosa "UFFICIALE: svelato il nuovo direttore artistico del Festival!!!".
Vita da Carlo: La stagione 3 presto su Paramount+
Chiaramente, Paramount+ la tocca piano mentre da ore si rincorre un'indiscrezione secondo la quale il direttore artistico e conduttore delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo sarebbe pronto a tornare, voci da ritenersi infondate secondo una nota della Rai. Ma quello che succede nel mondo più o meno fittizio di Vita da Carlo è un'altra storia. Come anticipa Il Messaggero, nei nuovi 10 episodi la storia comincia con Carlo Verdone che vuole dare l'addio definitivo alle scene, ma gli offrono di prendere il posto di Amadeus.
"All'inizio agli sceneggiatori ho detto: 'Siete pazzi, Sanremo è un carrozzone, dove tiriamo fuori la comicità?'" ha rivelato l'attore, regista, sceneggiatore e comico italiano alla testata. "Alla fine mi sono affezionato all'idea". Carlo andrà a caccia di talenti musicali con Roberto D'Agostino, ma scegliere le canzoni non sarà facile. "Qualche cantante importante manda un brano di m***a, io lo voglio prendere e...".
Qualche nome? Gianna Nannini, Gianni Morandi, Zucchero e Nino D'Angelo. Quello di Carlo sarà un Festival politicamente corretto, ecologicamente attento, con famiglia al seguito e Ema Stokholma co-conduttrice. Tra le new entry anche Maccio Capatonda, interprete di un vicino di casa che rischia di far esplodere il palazzo.