Vince Gilligan svela qualche anticipazione sulla nuova serie in cui tornerà a lavorare con Rhea Seehorn
L'ideatore di Breaking Bad e Better Call Saul ha parlato del suo nuovo progetto di cui Apple TV+ ha ordinato due stagioni: "Fantascienza leggera. Senza crimine e senza metanfetamine".
Dimenticate la Kim Wexler di Better Call Saul. Rhea Seehorn interpreterà un personaggio molto diverso nella nuova serie - ancora senza titolo - di Vince Gilligan che arriverà prossimamente su Apple TV+. Quest'ultimo, già ideatore di Breaking Bad e del suo spin-off di successo dedicato a Saul Goodman, ha parlato per la prima volta del nuovo progetto svelando qualche anticipazione. A sorpresa, sembra che sarà una serie di fantascienza (anche se Gilligan la definisce "fantascienza leggera"). Ma ecco, nel dettaglio, cosa ha detto lo sceneggiatore.
La nuova serie tv di Vince Gilligan con Rhea Seehorn
Annunciata lo scorso anno da Apple TV+ già come una serie di due stagioni, la nuova serie che riunisce Vince Gilligan con Rhea Seehorn sembra essere molto diversa dai progetti che hanno tenuto occupato lo sceneggiatore in passato. Parlando con Variety, Gilligan ha detto: "Non la definirei fantascienza pesante, la definirei fantascienza leggera. Non c'è il crimine e non ci sono le metanfetamine. Sarà divertente e diversa". A proposito della trama, ha poi aggiunto: "Il mondo cambia molto bruscamente nel primo episodio, e poi è abbastanza diverso. È il mondo moderno, il mondo in cui viviamo, ma cambia molto bruscamente. E si spera che le conseguenze che questo causerà forniranno materiale drammatico per molti, molti episodi successivi".
Il ruolo di Rhea Seehorn
Ironia della sorte, la storia sarà ambientata ad Albuquerque ma Rhea Seehorn si metterà alla prova con un personaggio tutto nuovo. Non conosciamo ancora i dettagli, ma il creatore ha precisato: "È un mondo completamente diverso. Non c'è alcuna sovrapposizione che io possa vedere. Interpreta un personaggio che non è Kim Wexler, ma spero che la gente lo accetti". Seehorn è reduce dalle sei stagioni di Better Call Saul dove ha interpretato l'avvocato Kim Wexler, ottenendo due nomination agli Emmy come migliore attrice non protagonista in una serie drammatica. L'attrice potrebbe ancora ottenere l'ambita statuetta durante la cerimonia di assegnazione dei premi che, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, quest'anno è stata spostata al prossimo 15 gennaio.