Victoria Pedretti protagonista di Saint X, nuova serie ordinata a Hulu
L'ex star di YOU interpreterà una donna con una vita apparentemente perfetta che inizia pian piano a sgretolarsi dopo un evento traumatico.
Dopo YOU, Victoria Pedretti volta pagina e firma per un ruolo da protagonista nella nuova serie targata Hulu intitolata Saint X. Basato sull'omonimo romanzo di Alexis Schaitkin, il nuovo progetto è descritto come un thriller psicologico narrato attraverso diverse prospettive e differenti piani temporali.
La trama di Saint X
Secondo quanto riportato da Variety, la serie esplorerà le conseguenze della misteriosa morta di una giovane donna durante un'idilliaca vacanza ai Caraibi. Questo evento crea un traumatico effetto a catena che mette in pericolo anche la sorella sopravvissuta della vittima, alla disperata ricerca della verità. Pedretti interpreterà quest'ultima: Emily, una donna acuta e ambiziosa la cui vita, costruita con cura e apparentemente perfetta, inizia a sgretolarsi.
Hulu ha ordinato 8 episodi di Saint X scritta da Leila Gerstein, anche produttrice esecutiva, che in passato ha lavorato a serie come The Handmaid's Tale e Cercando Alaska. Il team di produzione include anche Dee Rees, l'autrice del romanzo Alexis Schaitkin, Stephen Williams, David Levine e Zack Hayden di Anonymous Content, oltre ad Adel "Future" Nur, Jason Shrier e Steve Pearlman.
Victoria Pedretti: Dove l'abbiamo già vista
Victoria Pedretti è reduce da due stagioni del thriller psicologico di Netflix YOU dove ha recitato nel ruolo di Love Quinn accanto a Penn Badgley. Prima di YOU, era già conosciuta per aver preso parte alla saga horror di Netflix di The Haunting (apparendo sia nella prima stagione Hill House che nella seconda, The Haunting of Bly Manor). Nel suo curriculum non manca però neppure il cinema, visto che ha recitato anche in C'era una volta... a Hollywood di Quentin Tarantino.