News Serie TV

Unbelievable: Toni Collette indaga su un caso di stupro per Netflix

1

Nel cast della miniserie anche Merritt Wever (Nurse Jackie) e Kaitlyn Dever (L'uomo di casa).

Unbelievable: Toni Collette indaga su un caso di stupro per Netflix

L'attualità continua a dettare l'agenda delle storie che il piccolo schermo racconterà nei prossimi mesi. La vincitrice dell'Emmy Toni Collette (United States of Tara) sarà la protagonista di Unbelievable, prossima miniserie di Netflix incentrata su un caso di stupro.

Basato su An Unbelievable Story of Rape, un articolo di The Marshall Project e ProPublica premiato con il Pulitzer, e su Anatomy of Doubt, episodio del programma radiofonico This American Life, il drama racconta la storia vera di Marie, un'adolescente accusa di aver mentito sul fatto di essere stata stuprata, e delle due detective che hanno attraversato un cammino tortuoso per arrivare alla verità.

Collette e l'altra vincitrice dell'Emmy Merritt Wever (Nurse Jackie) interpreteranno le due detective, le cui vite si intrecciano durante la ricerca di un possibile stupratore seriale. Al cast si è unita anche Kaitlyn Dever (L'uomo di casa), scelta presumibilmente per il ruolo di Marie.

Scritta dalla sceneggiatrice di Erin Brockovich Susannah Grant con Michael Chabon (John Carter) e Ayelet Waldman (Applebaum), Unbelievable coinvolge anche la nominata all'Oscar per I ragazzi stanno bene Lisa Cholodenko, la quale ne sarà la produttrice esecutiva e dirigerà tre degli otto episodi ordinati.

Foto: RD, Kabik, Retna Digital



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming