Schede di riferimento
News Serie TV

Unbelievable potrebbe diventare una serie antologica dopo il successo di pubblico

3

Netflix starebbe valutando la possibilità di trasformare la miniserie in un franchise.

Unbelievable potrebbe diventare una serie antologica dopo il successo di pubblico

Rilasciata all'inizio dello scorso mese, la miniserie crime Unbelievable è diventata velocemente un caso tra gli appassionati del genere e il pubblico di Netflix. Secondo Deadline, il servizio di video in streaming starebbe valutando ora la possibilità di cavalcare l'onda del suo successo trasformandola in una serie antologica.

Una creazione di Susannah Grant, già nominata all'Oscar per la sceneggiatura di Erin Brockovich, Unbelievable ha raccontato la storia di Marie Adler (Kaitlyn Dever), una 18enne con diversi traumi psicologici alle spalle la quale denuncia alla polizia di essere stata stuprata da un uomo entrato nella sua casa durante la notte. Vista però la sua troppa lucidità e alcune incongruenze nel racconto, gli agenti accusano Marie di aver mentito, mentre da tutt'altra parte due detective (Toni Collette e Merritt Wever) impegnate nelle indagini su una serie di casi di stupro riscontrano delle similitudini nella storia della ragazza.

Stando a un recente rapporto di Netflix, la miniserie è stata vista da 32 milioni di account nelle prime quattro settimane di disponibilità, uno dei migliori risultati della piattaforma nel terzo trimestre del 2019. Starebbe quindi prendendo piede l'ipotesi di renderla un franchise e quindi di esplorare altri crimini, possibilità che i produttori pare abbiano messo in conto in realtà sin dall'inizio. Insomma, qualcosa di simile a serie come American Crime Story, The SinnerDirty John, mentre al momento non c'è alcuna indiscrezione su quale potrebbe essere la prossima, incredibile storia da raccontare.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming