Schede di riferimento
News Serie TV

Unbelievable: La serie tratta da una storia vera è da oggi disponibile su Netflix

42

Una miniserie con un cast stellare, scritta dalla sceneggiatrice di Erin Brockovich.

Unbelievable: La serie tratta da una storia vera è da oggi disponibile su Netflix

Da oggi, venerdì 13 settembre, è disponibile su Netflix Unbelievable, la miniserie scritta dalla sceneggiatrice di Erin Brockovich, Susannah Grant, con Michael Chabon (John Carter) e Ayelet Waldman (Applebaum), che vede protagoniste Toni Collette e Merritt Wever.

La serie, una ricostruzione di fatti purtroppo realmente accaduti, basata sull'articolo Premio Pulitzer 2016 An Unbelievable Story of Rape scritto da Christian Miller su ProPublica, racconta la storia di Marie Adler (Kaitlyn DeverL'uomo di casa), una ragazza di appena 18 anni che nel 2009, in un piccolo paesino di Lynwood, nello Stato di Washington, denunciò alla polizia di essere stata stuprata da un uomo durante la notte. L'aggressore, dopo essere entrato dalla finestra di casa, l'aveva bendata e le aveva legato le mani usando i lacci delle sue stesse scarpe, per poi andarsene indisturbato. Rilevando delle incongruenze nel suo racconto, la polizia la accusò di aver mentito sull'accaduto, denunciandola a sua volta per aver presentato falsa testimonianza. Nel frattempo, in altre parti degli Stati Uniti, due investigatrici stavano indagando su dei casi di stupro analoghi a quello di Marie. 

"Spero che questa storia faccia nascere importanti conversazioni sul tema dello stupro", ha spiegato Susannah Grant in un'intervista con Backstage, "e che le persone si sentano coinvolte e colpite nel profondo. Sarebbe ottimo, se riuscisse a far comprendere al maggior numero di persone questo problema della nostra cultura". 

La serie è costituita da otto episodi. Di seguito potete vedere il trailer in italiano:



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming