News Serie TV

Una serie tv racconterà la storia di Alex Schwazer

4

La serie si basa sul prossimo libro di Sandro Donati Alex e il grande complotto internazionale per il doping.

Una serie tv racconterà la storia di Alex Schwazer

La storia di Alex Schwazer potrebbe arrivare presto sul piccolo schermo. Le case di produzione Indigo Film e Lungta Film hanno annunciato lo sviluppo di una serie tv basata sulla triste vicenda che negli ultimi anni ha coinvolto il marciatore e campione olimpico italiano, in particolare su Alex e il grande complotto internazionale per il doping, il libro scritto da Sandro Donati, tecnico dell'atleta e da sempre paladino dell'antidoping, in uscita prossimamente per Rizzoli.

La storia di Alex Schwazer

Alla vigilia dei giochi olimpici di Londra 2012, Alex Schwazer fu squalificato dal Tribunale Nazionale Antidoping per 4 anni dopo essere risultato positivo a un controllo. A seguito dello scandalo, Alex si presentò ai Carabinieri di Bologna, cui apparteneva, per riconsegnare pistola e tesserino. Nel 2016, dopo il rientro alle gare e la vittoria della 50 km ai Mondiali a squadre di marcia, grazie alla quale ottenne la qualificazione ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro di quello stesso anno, la rinnovata positività a un controllo antidoping a sorpresa portò a una nuova squalifica di 8 anni e alla cancellazione dei risultati sportivi raggiunti in quei mesi. Successivamente, sospetti di un complotto ai suoi danni portarono a un'indagine dei RIS di Parma, in seguito alla quale, nel febbraio di quest'anno, è stata disposta l'archiviazione del procedimento penale ai danni di Schwazer per "non aver commesso il fatto".

Il libro ricostruisce passo dopo passo la dolorosa vicenda del marciatore campione olimpico a Pechino 2008. Donati offre uno spaccato inquietante della "giustizia" sportiva e conduce, come in una spy-story, nel mondo oscuro dei "poteri forti" internazionali che controllano lo sport.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo