Una serie tv basata sul fumetto Criminal in sviluppo ad Amazon Studios
Il progetto starebbe coinvolgendo l'autore del fumetto Ed Brubaker.
Un adattamento televisivo di Criminal, il fumetto di successo scritto da Ed Brubaker e disegnato da Sean Phillips, sarebbe nei piani di Amazon Studios, potenzialmente per il servizio streaming Prime Video. Lo riporta Deadline, secondo il quale un accordo starebbe per essere finalizzato.
Criminal: Cosa si sa della serie tv?
I dettagli al momento sono scarsi. Si sa che l'adattamento, scritto dallo stesso Brubaker, anche uno dei produttori esecutivi, esplorerà un interconnesso universo di storie di crimini, affrontando le braccia nel lavoro che lui e Phillips portano avanti dal 2006 nel fumetto pubblicato da Image Comics (inizialmente da Icon Comics, un'etichetta di Marvel Comics).
"Criminal racconta la saga dell'intreccio di diverse generazioni di famiglie legate dai crimini e dagli omicidi del passato", aveva spiegato Brubaker in un'intervista del 2019. Tra i personaggi coinvolti, si ricordano Leo Patterson, un rapinatore molto attento coinvolto in una rapina a un blindato che non è quello che sembra; il soldato Tracy Lawless, che si infiltra nell'ex banda di suo fratello per scoprire chi lo ha ucciso; Sebastian Hyde, il boss del crimine di Center City; Jacob Kurtz, un abile falsario un tempo sposato con la nipote di Hyde; Teeg Lawless, il padre di Tracy, un veterano della guerra del Vietnam che ha derubato inconsapevolmente Hyde ed è finito a lavorare per lui come sicario prima di essere ucciso; e Jake 'Gnarly' Brown, il proprietario e gestore del bar Undertown, il cui padre è stato determinante nell'aiutare Walter Hyde (il padre di Sebastian) a prendere le redini del locale crimine organizzato, motivo per il quale è cresciuto nella loro tenuta, diventando il migliore amico di Sebastian.