Una serie di Disney+ basata su Buchi nel deserto, Natalie Dormer in Minotaur e altre news in breve
Inoltre, Alan Cumming nel dramedy britannico Boarders e il trailer ufficiale della miniserie di Netflix Cassandra.

- Natalie Dormer e Assaad Bouab nel thriller Minotaur
- Alan Cumming nella stagione 2 di Boarders
- Il trailer ufficiale di Cassandra
Disney+ sta collaborando con la sceneggiatrice di Locke & Key e Yellowjackets Liz Phang allo sviluppo di una serie tv basata sul romanzo per ragazzi di Louis Sachar Holes, in Italia meglio conosciuto con il titolo Buchi nel deserto, dal quale è stato tratto già l'omonimo film del 2023 con protagonista Shia LaBeouf.
Diversamente dal materiale originale, la serie - della quale è stata ordinata la produzione dell'episodio pilota - si concentrerà su un personaggio femminile, un'adolescente mandata in un centro di rieducazione dove lo spietato guardiano costringe lei e gli altri ragazzi a scavare buche per uno scopo misterioso.
Come riporta Variety, il progetto sta coinvolgendo anche la sceneggiatrice Alina Mankin (Chiamatemi Anna). Lei e Phang ne saranno inoltre produttrici esecutive con il candidato all'Oscar Drew Goddard (Sopravvissuto - The Martian) e altri.
Natalie Dormer e Assaad Bouab nel thriller Minotaur
La star de Il Trono di Spade Natalie Dormer e Assaad Bouab (Chiami il mio agente!) saranno i protagonisti di Minotaur, nuovo thriller di sei episodi scritto e diretto da Celyn Jones. La storia si concentra su Luc (Bouab), uno spietato assassino che fugge dal ventre criminale di Parigi alla volta del più prosaico Galles del Nord. Qui incontra Angel (Dormer), che vive in una comunità in difficoltà alla quale sente di non poter mai appartenere, crescendo suo figlio Joe da sola. Mentre combatte una dipendenza, Angel gravita verso il misterioso Luc. Ma mentre l'attrazione iniziale si fa più forte e promette un nuovo inizio per entrambi, il passato sembra determinato a trascinare nuovamente Luc nel pericoloso mondo della criminalità.
Alan Cumming nella stagione 2 di Boarders
Uno dei talenti più amati e affermati della tv americana, reduce da un Emmy per la conduzione del reality di successo The Traitors, Alan Cumming ha ottenuto un ruolo nella seconda stagione del dramedy di formazione britannico Boarders. Al cast si è unita anche Natalie Cassidy (EastEnders). La serie ruota attorno a cinque adolescenti neri dei quartieri poveri che ottengono una borsa di studio per un prestigioso collegio. Cumming interpreterà Alan, un uomo con standard elevanti per gli studenti del St. Gilbert. Cassidy sarà invece Sharon Hail, insegnante in una scuola rivale.
Il trailer ufficiale di Cassandra
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della sua miniserie tedesca Cassandra, disponibile in streaming dal 6 febbraio. Il thriller psicologico racconta di una famiglia che si trasferisce in una casa smart rimasta disabitata da quando cinquant'anni fa i suoi proprietari sono morti in circostanze misteriose. Scopre che la stessa è controllata da un'assistente virtuale che, sentendo di avere una seconda chance dopo essere rimasta fuori servizio per decenni, fa il possibile per non essere nuovamente emarginata... con qualsiasi mezzo a disposizione.