Una nube di terrore: Netflix lavora a una serie tv basata sul classico giapponese degli anni '60
Il progetto, nelle mani di Yeon Sang-ho, sta coinvolgendo gli attori Shun Oguri e Yû Aoi.
Netflix sta collaborando con lo sceneggiatore coreano Yeon Sang-ho (Train to Busan, Kiseiju - La zona grigia) e il regista giapponese Shinzô Katayama (Gannibal) allo sviluppo di una serie live-action basata su Una nube di terrore, il film giapponese del 1960 diretto dall'ideatore di Godzilla Ishirō Honda.
Una nube di terrore diventa una serie tv
Il film, considerato uno dei primi capolavori del genere thriller fantascientifico, anche per i suoi effetti visivi rivoluzionari, racconta la storia di un uomo trasformato in un mutante gassoso da un esperimento andato storto. L'uomo inizia a usare i suoi poteri unici per rapinare banche e terrorizzare la società con crimini sanguinosi, mentre sostiene finanziariamente una ballerina in difficoltà che ammira.
L'adattamento televisivo trasporterà la storia nel Giappone dei giorni nostri, con le star giapponesi Shun Oguri (Godzilla vs. Kong) e Yû Aoi (Rurouni Kenshin), ritratte nella foto in alto, scelte per i due ruoli principali. "È un film del 1960, ma le sue espressioni fantascientifiche sono ancora straordinariamente riuscite", ha dichiarato Yeon. "Ho pensato che, se fosse rinato con immagini moderne, sarebbe stato davvero affascinante".