News Serie TV

Un legal drama per Shonda Rhimes e altre potenziali nuove serie tv

La ABC sembra determinata a concedere un'altra ora del suo palinsesto alla prolifica Shonda Rhimes. L'ideatrice di Grey's Anatomy e Private Practice, pronta a lanciare Scandal, ha venduto alla rete un'altra idea, la seconda nel giro di pochi giorni: un legal drama ancora senza titolo incentrato su un giovane avvocato di Minneapolis che...


La ABC sembra determinata a concedere un’altra ora del suo palinsesto alla prolifica Shonda Rhimes. L’ideatrice di Grey’s Anatomy e Private Practice, pronta a lanciare Scandal, ha venduto alla rete un’altra idea, la seconda nel giro di pochi giorni: un legal drama ancora senza titolo incentrato su un giovane avvocato di Minneapolis che, dopo aver perso il suo prestigioso posto di lavoro, per ragioni che scoprirà un po’ alla volta, lotta per avviare la sua attività. Rhimes produrrà il progetto a livello esecutivo insieme con Betsy Beers e Jenna Bans (Off the Map), che si occuperà della sceneggiatura.

Intanto, la rete via cavo TNT è entrata in affari con Michael Ovitz (Gangs of New York), con il quale svilupperà il pilota di Tom Clancy’s Homeland Security. Si tratta di un procedurale in cui i protagonisti saranno i membri di un team dell’Inteligence specializzato nella lotta al nemico, sia in patria sia all’estero. Javier Grillo-Marxuach, Clancy e Chris George cureranno la sceneggiatura.

Anche il noto produttore di ER John Wells, recentemente collaboratore della HBO in Mildred Pierce e di Showtime in Shameless, ha venduto un paio d’idee per altrettante potenziali nuove serie tv della NBC e della ABC. Il network del pavone ha ordinato lo sviluppo di un drama basato sul romanzo di successo Easy Rawlins, scritto da Walter Mosley, in cui la storia ruota attorno a Ezekiel ‘Easy’ Rawlins, un veterano di colore della Seconda Guerra Mondiale che indaga sui crimini di matrice razziale avvenuti a Los Angeles tra il 1940 e il 1960. La ABC, invece, ha messo le mani sull’adattamento del romanzo di Carol Wolper, Ann of Hollywood, una sorta di rivisitazione moderna del difficile amore tra Anna Bolena ed Henry, diventato un ricco produttore cinematografico di Los Angeles.

Pochi giorni dopo aver venduto un’idea per una nuova comedy alla CSB, Bill Lawrence (ideatore di Scrubs e Cougar Town) si replica, questa volta con la FOX, la quale ha ordinato la produzione dell’episodio pilota di una comedy ancora senza titolo ispirata dalle esperienze di vita di Lawrence (che scriverà, dirigerà e produrrà l’episodio). La storia è quella tra un padre e suo figlio; ulteriori dettagli non sono al momento disponibili.

Infine, la Wonderland Sound and Vision di McG è riuscita a vendere cinque serie a ciascuno dei principali network americani eccetto la CBS. House Calls, creata da Tom Donaghy (The Whole Truth) per la ABC, racconta di un dottore di successo costretto a chiudere la sua clinica privata e dedicarsi alle visite a domicilio in seguito a uno scandalo in famiglia. La NBC ha acquistato il drama ancora senza titolo di Michael Oates Palmer (West Wing), descritto come una versione contemporanea di Casablanca - romanticismo, azione, suspense e commedia si alterneranno sullo sfondo di un paese corrotto ma incantevole dell’Europa orientale. Con Convergence, per la FOX, Jason Rothenberg tenterà di raccontarci la storia di un brillante professore di mitologia che, sulla scia di uno scandalo personale e professionale, si trasferisce da New York City a Charlevoix, una graziosa e miracolosa cittadina nel Michigan, dov’è cresciuta sua moglie. Sempre la FOX ha acquistato Game On, la sensuale comedy di Jeff Wadlow incentrata su due amici di vecchia data che lavorano segretamente come spie aziendali. Hustle per la CW, invece, è un drama con il quale Jeremy Miller e Dan Cohn tenteranno di portare sullo schermo la storia di cinque 25enni altamente qualificati che decidono di rispondere alla singolare domanda d’impiego dell’FBI, intenzionata a istituire una squadra di agenti sotto copertura per contrastare la criminalità giovanile a Los Angeles.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming