News Serie TV

Un'altra serie di Amy Poehler su NBC e nuovi progetti per gli ideatori di Eureka e Suburgatory

La sesta potrebbe essere l'ultima stagione per Parks & Recreation, a farlo temere sono i rating molto bassi, ma se la serie fosse effettivamente cancellata, ciò non interromperebbe il rapporto tra NBC e Amy Poehler. L'attrice e produttrice esecutiva sta lavorando infatti alla produzione di una nuova serie con il fratello Greg Poehler, ...

Un'altra serie di Amy Poehler su NBC e nuovi progetti per gli ideatori di Eureka e Suburgatory

La sesta potrebbe essere l’ultima stagione per Parks & Recreation, a farlo temere sono i rating molto bassi, ma se la serie fosse effettivamente cancellata, ciò non interromperebbe il rapporto tra NBC e Amy Poehler. L’attrice e produttrice esecutiva sta lavorando infatti alla produzione di una nuova serie con il fratello Greg Poehler, della quale il Pavone ha acquisito i diritti internazioni. Intitolata Welcome to Sweden, la comedy era stata commissionata originariamente dal canale svedese TV4 e si basa su una storia vera: Bruce, un ragioniere di New York interpretato da Poehler, si innamora perdutamente di una ragazza svedese, Emma (Josephine Bornebusch), che decide di seguire in Svezia. Negli episodi sono previsti dei cammeo di Amy, della sua co-star in Parks Aubrey Plaza e Will Ferrell.

Per quanto riguarda i progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

Gli inseparabili Kelly Ripa e Mark Consuelos hanno venduto ad ABC una sitcom senza titolo scritta da Sri Rao. Il progetto si concentra su una mamma single – uno spirito libero – la quale si occupa dei suoi due figli mentre gestisce un piccolo studio di design con le sue tre migliori amiche. Le cose prendono una piega inaspettata quando la figlia sedicenne comincia un tirocinio presso lo studio, ed è intenzionata a trasformare l’attività di famiglia in un impero del mercato globale.

ABC è in affari anche con lo sceneggiatore Donick Cary (New Girl), il produttore Aaron Kaplan (Vicini del terzo tipo) e il regista Ruben Fleischer (Zombieland), cui ha dato l’ordine di procedere con il casting per Strange Calls, comedy della quale avevamo sentito parlare anche durante la stagione dei pilot dello scorso anno. Basata su un format australiano, la serie segue le disavventure di un maldestro poliziotto di Boston, Toby Banks, esiliato al turno di notte sull’isola di Nantucket, dove gli eventi inspiegabili sono all’ordine del giorno. Qui unisce le forze a Gregor, guardiano del faro e autorità locale, con il quale avvia un’improbabile lotta al crimine e al paranormale.

Un decennio dopo The Office, NBC sta valutando la possibilità di arricchire la propria offerta con l’adattamento di un’altra serie britannica, Cuckoo. La storia ha inizio quando la figlia di una famiglia borghese torna da un’estate all’estero sposata con un affascinante ma esasperante deficiente hippie. Robin French e Kieron Quirke, ideatori della versione originale, scriveranno l’adattamento insieme con il veterano de I Simpson Tim Long, coinvolto come showrunner.

Gli ideatori di Allen Gregory Andy Mogel e Jarrad Paul sono tornati alla FOX con una nuova idea, All Business. La comedy ruota attorno a un uomo ottimista e sicuro di sé il quale, dopo essere stato rifiutato dalla ragazza dei suoi sogni, compra la sua attività in difficoltà nel tentativo disperato di restarle vicino. Peter Chernin e Katherine Pope contribuiranno come produttori esecutivi.

Kevin Biggins e Travis Bowe, invece, cercheranno di portare sul network School of Fish, sitcom che esplora le vite e i passatempi di un gruppo di pescivendoli trattati come rockstar dai frequentatori del Pike Place Market di Seattle. L’idea – spiegano gli autori – è nata dalle esperienze accumulate da Travis nel nord-ovest del Pacifico e dai lavori manuali che entrambi hanno svolto in passato in questo settore.

Dopo una guerra di offerte, FOX si è aggiudicata anche My Ex Life, sitcom di Joel Stein prodotta da Gregg Mettler (Cougar Town), che ne sarà pure lo showrunner. La storia racconta di un imprenditore di successo il quale pensa di essere uscito indenne dal suo divorzio fino a quando non conosce il nuovo compagno della sua ex. Un tipo giovane, bello, rilassato e atletico che tutti nella sua famiglia (specialmente i suoi figli) idolatrano.

L’ideatore di Eureka Andrew Cosby sta cercando di portare in tv, su NBC, Strange Fiction, drama incentrato su un giovane editore trascinato nel mondo del soprannaturale da un investigatore del paranormale solitario e con ogni probabilità folle. Cosby scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con Gina Matthews, Grant Scharbo e Jeff Okin.

Allegiance è il drama di alto profilo che la sceneggiatrice Sue Chung, il produttore Chris Morgan e il regista Len Wiseman stanno sviluppando per ABC con la showrunner Jennifer Johnson. La rete si è impegnata per la produzione del pilota. La storia ruota attorno a una giovane agente dell’FBI che, dopo una serie di attacchi devastanti e altamente tecnologici al governo, si mette sulle tracce del terrorista più intelligente e mortale della storia americana: sua madre.

ABC amplia poi la collaborazione con l’ideatrice di Suburgatory Emily Kapnek affidandole lo sviluppo di Selfie, comedy ispirata dal celebre musical My Fair Lady. La versione della Kapnek, più moderna, segue una ventenne narcisista. Dopo essere stata umiliata pubblicamente, la ragazza diventa la protagonista di uno dei video virali più cliccati di sempre. Decide così di rivolgersi a un esperto di marketing di sua conoscenza nel tentativo di ripulire la sua immagine.

Shawn Levy e Marty Adelstein saranno i produttori esecutivi di Magic Malabi Express, irriverente comedy di Jeremy Garelick basata sull’omonimo libro di Miki Geva, destinata alla FOX. Ambientata in Brasile, la serie racconta la storia di tre amici israeliani i quali, al fine di guadagnarsi da vivere, aprono un chiosco dove vendere Malabi. Accade però che, durante la preparazione del dolce, l’uso accidentale di un ingrediente li trasforma in una delle maggiori attrazioni del mondo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming