News Serie TV

Trust: Donald Sutherland sarà J. Paul Getty nella serie tv di FX

16

Il drama è scritto, diretto e prodotto dal trio di The Millionaire Danny Boyle, Simon Beaufoy e Christian Colson.

Trust: Donald Sutherland sarà J. Paul Getty nella serie tv di FX

Il veterano dello schermo Donald Sutherland ha firmato con FX per il ruolo del ricco signore del petrolio J. Paul Getty nella prima stagione di Trust, serie antologica del trio di The Millionaire Danny Boyle, Simon Beaufoy e Christian Colson.

Ambientata nel 1973, la storia si concentra su John Paul Getty III, erede dell'impero petrolifero Getty, rapito dalla 'ndrangheta a Roma pensando che la sua famiglia pagherà profumatamente per il suo rilascio. Ma, come i criminali scopriranno presto, i Getty sono un clan piuttosto incasinato, invischiato in storie di droga, tradimenti e fallimenti. Il personaggio di Sutherland, architetto della fortuna di famiglia, è descritto come una delle figure più iconiche ed enigmatiche del 20° secolo, al tempo probabilmente l'uomo più ricco del mondo. Un visionario che sognava di ergere una dinastia, gli sforzi di Getty furono resi vani dalla sua famiglia.

Sutherland è conosciuto in tv per i suoi trascorsi in Dirty Sexy Money, Una donna alla Casa Bianca, Crossing Lines e la più recente Ice. Beaufoy firma la sceneggiatura di Trust, mentre Boyle curerà la regia. Il debutto in tv è fissato per l'inizio del prossimo anno.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming