Too Old to Die Young, la serie tv firmata da Nicolas Winding Refn, sarà al Festival di Cannes

-
7
Too Old to Die Young, la serie tv firmata da Nicolas Winding Refn, sarà al Festival di Cannes

Nel programma del Festival di Cannes 2019, che verrà ufficializzato giovedì 18 aprile nel corso della tradizionale conferenza stampa, potrebbe esserci anche Too Old to Die Young, la serie televisiva firmata da Nicolas Winding Refn.
A sostenerlo è un sito solitamente bene informato come lo statunitense Deadline, secondo il quale all'attesissima serie ideata e diretta dal danese, prodotta da Amazon, sarebbe stato riservato uno slot delle Special Screenings della Selezione Ufficiale di Cannes, che verrebbe occupato dall'episodio pilota.
Nonostante sia stato proiettato prima da molti altri festival, tra cui Venezia, che presentò in prima mondiale Valhalla Rising, Refn è oramai regista considerato tra i favoriti di Cannes, e sulla Croisette ha presentato tutti i suoi ultimi film: da Drive a The Neon Demon passando per Only God Forgives.
Una prestigiosa anteprima come quella di Cannes andrebbe anche a cadere alla perfezione nel percorso promozionale della serie, che debutterà in streaming su Amazon Prime Video il 14 giugno, un mese esatto dopo l'inizio del Festival di Cannes.

Too Old to Die Young segue le vicende di un agente di polizia e dell'uomo che ha ucciso il suo collega, attraverso un mondo sotterrano popolato da killer della classe operaia, soldati della Yakuza, assassini dei cartelli della droga messicani, mafiosi russi e gang di teenager assassini. Nel cast figurano Miles Teller, John Hawkes, Jena Malone, Billy Baldwin e numerosi altri. Le musiche sono firmate da Cliff Martinez.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Lascia un Commento