News Serie TV

TNT ordina il pilota di Home a Jerry Bruckheimer e altri progetti in sviluppo

3

Tra le potenziali novità della prossima stagione anche un drama sci-fi dello showrunner di NCIS: Los Angeles.


TNT dà una seconda chance a Home, il thriller di Jerry Bruckheimer (CSI) scartato dalla FOX. La serie, di cui è stato ordinato il pilota, racconta la storia di Rose Altman, una giovane donna da poco incinta e l'esperta designer di un'attività di successo, la quale si gode la sua vita meravigliosa con il marito Joe, un autorevole psicologo penitenziario, e i suoi due figliastri. Una famiglia perfetta destinata ad andare in pezzi quando Rose scopre alcuni segreti che minacciano di distruggere il fondamento stesso della sua vita. Aron Eli Coleite (Heroes), che firma la sceneggiatura, affiancherà Bruckheimer e Jonathan Littman alla produzione esecutiva. Brad Anderson (Fringe) sarà invece il regista del pilota.

Dopo una guerra di offerte, Showtime si è aggiudicata i diritti del recente romanzo autobiografico di Mat Johnson Loving Day, del quale sarà sviluppato un adattamento per il piccolo schermo. Il libro racconta le esperienze divertenti di un uomo birazziale come padre in cerca della sua identità e di un nuovo posto nel mondo. Warren Duffy è un irlandese/afroamericano che vive nel Galles e fa ritorno in America dopo che il suo negozio di fumetti chiude i battenti, il suo matrimonio va in pezzi e suo padre muore. Ora proprietario della fatiscente residenza del padre a Philadelphia, che potrebbe essere infestata, Warren fa una scoperta sorprendente: ha una figlia adolescente convinta di essere bianca. La rete sta cercando uno o più sceneggiatori di alto rango da affiancare a Johnson.

È stata una guerra di offerte anche quella che ha preceduto l'arrivo di Luna: New Moon a CBS. Basato sull'omonimo romanzo di prossima pubblicazione scritto da Ian McDonald, il drama sci-fi è nelle mani dello showrunner di NCIS: Los Angeles Shane Brennan, che scriverà la sceneggiatura e affiancherà McDonald e Grant Anderson alla produzione esecutiva. Ambientata nell'anno 2110, la serie racconta di una Luna colonizzata, industrializzata e sotto il controllo di cinque famiglie dinastiche potenti e altamente competitive le quali amministrano le rispettive imprese commerciali con il pugno di ferro in una società quasi feudale.

Peter Berg (The Leftovers, Friday Night Lights) e il co-ideatore di The Bridge Elwood Reid hanno unito le forze per lo sviluppo di una serie drammatica per FOX. Il progetto senza titolo, scritto da Reid, si concentra sulla donna con la mente più letale d'America, un'addestratrice miliare brillante e spietata cui un ex studente chiede di aiutare un ramo segreto della CIA a raggiungere diversi obiettivi di estrema priorità. Berg, che per FOX sta sviluppando anche una comedy d'azione con l'ideatore di Duro a morire Matt Nix, ne sarà il produttore esecutivo insieme con Reid e Alissa Bachner.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo