Schede di riferimento
News Serie TV

Timeless torna di nuovo in tv con un finale in due parti

56

La campagna #SaveTimeless ha salvato la serie tv una seconda volta.

Timeless torna di nuovo in tv con un finale in due parti

Si potrebbe pensare che i viaggi nel tempo esistano davvero se non fosse che, ancora una volta, il ritorno in tv di Timeless è un risultato sorprendente il cui merito va attribuito unicamente alla determinazione dei fan.

Dopo aver cancellato la serie di fantascienza una seconda volta lo scorso giugno, spiazzata dalla campagna #SaveTimeless rimessa in piedi dagli appassionati, inclusi i 17,500 dollari raccolti per far volare un elicottero nei cieli di San Diego durante l'ultimo Comic-Con, NBC è tornata sui propri passi riportando sullo schermo Lucy, Rufus e Wyatt un'ultima volta, con uno speciale conclusivo in due parti in onda durante le prossime festività.

"Sebbene avremmo potuto fare un'altra dozzina di stagioni di Timeless, questo è un grande risultato", hanno dichiarato i produttori esecutivi Shawn Ryan ed Eric Kripke in un comunicato. "Siamo entusiasti di salire sulla scialuppa di salvataggio per un'ultima avventura e concludere la nostra storia. Lo studio, la rete, il cast e la troupe faranno tutto questo per una sola ragione: i fan. Perché se lo meritano. Perché i fan hanno fatto sì che ciò accadesse, e li ringraziamo per la loro passione, il supporto e gli elicotteri".

Senza entrare nei dettagli, giacché la seconda stagione è in onda solo ora in Italia ogni giovedì alle ore 21:00 su Fox, l'ultimo episodio prodotto aveva lasciato il pubblico con un enorme punto interrogativo sulle sorti di uno dei protagonisti. Riuscire a dare una continuazione a quel finale spudoratamente aperto è stato dunque il maggiore motivatore dietro la campagna #SaveTimeless. La seconda messa in piedi dai fan dopo che la prima era riuscita in pochi giorni a riportare in onda la serie cancellata da NBC dopo una sola stagione.

Prima di arrivare a questo nuovo, straordinario risultato, Sony Pictures Television, lo studio dietro Timeless, aveva cercato di trovarle una nuova casa, senza successo. E nonostante i contratti degli attori coinvolti fossero ormai scaduti, tutti hanno accettato di tornare per questo addio. "Siamo entusiasti di raccontare l'ultimo capitolo di questa storia incredibile" è stato il commento di Lisa Katz, vice presidente della divisione sceneggiati a NBC Entertainment. "Un enorme ringraziamento a tutti - il cast, lo staff, i produttori e i partner a Sony - che hanno lavorato così duramente, e ai fan che ci hanno tenuti in pugno e ci faranno raggiungere sicuramente un grande risultato".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming