The Winchesters: Gil McKinney sarà di nuovo Henry nel prequel di Supernatural
La nuova serie ha esordito negli Stati Uniti su The CW questa settimana.

I produttori lo avevano detto: aspettatevi diversi ritorni in The Winchesters, lo spin-off prequel di Supernatural appena partito negli Stati Uniti su The CW. Dopo aver rivisto Jensen Ackles nei panni di Dean Winchester nell'episodio d'apertura, Gil McKinney ha firmato per riprendere il ruolo di Henry Winchester in una prossima puntata.
The Winchesters: Il ritorno di Henry Winchester
McKinney era stato per la prima volta il nonno paterno di Dean e Sam in un episodio della stagione 8 di Supernatural, quando incontrò i suoi futuri nipoti attraverso le meraviglie dei viaggi nel tempo. Alla fine, la missione di fermare il demone Abaddon portò alla morte di Henry, lasciando presumere a John che suo padre lo avesse abbandonato. Il personaggio era tornato poi in un episodio della stagione successiva, via flashback.
Secondo TVLine, McKinney riprenderà il suo ruolo nell'episodio 7 di The Winchesters, che ricordiamo sta raccontando la storia epica e in molti aspetti sconosciuta di come John e Mary Winchester, i genitori di Dean e Sam, si sono conosciuti e innamorati, e come entrambi hanno messo in gioco tutto per salvare non solo il loro sentimento ma il mondo intero. L'intelligente patriarca del clan Winchester, preceduto da una lunga stirpe di letterati, Henry ha dedicato tutta la sua vita all'istruzione. Tuttavia, quando una missione porta alla sua morte prematura, la sua scomparsa e la segretezza che circonda la sua vita nell'organizzazione creano una spaccatura irreparabile nella sua famiglia.
"Abbiamo in programma non solo di riportare in vita alcuni dei nostri volti familiari, anche versioni più giovani dei personaggi che forse non abbiamo ancora visto", aveva detto al sito lo showrunner e produttore esecutivo Robbie Thompson in una precedente occasione. "È una cosa di cui sono super, super entusiasta".