News Serie TV

The White Princess, il sequel di White Queen, ordinato a Starz

293

Tra gli altri progetti in sviluppo, l'adattamento de L'amica geniale di Elena Ferrante.


È stata una lunga attesa ma alla fine la conferma è arriva. Starz ha ordinato la produzione di 8 episodi di The White Princess, drama in costume sequel della miniserie del 2013 The White Queen. Scritta anche in questo caso da Emma Frost, la nuova serie concluderà la storia della Guerra delle Due Rose e dell'ascesa dei Tudor attraverso il matrimonio tumultuoso tra la Principessa Elisabetta di York e il Re Enrico Tudor. Philippa Gregory, autrice dei romanzi che hanno ispirato le due produzioni, affiancherà Frost, Colin Callender e Michele Buck alla produzione esecutiva.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nelle ultime ore:

Un caso editoriale oltreoceano, L'amica geniale, saga di quattro romanzi scritta da Elena Ferrante, diventerà una serie tv dal respiro internazionale. Prodotta dalle case di produzione italiane Wildside e Fandango, The Neapolitan Novels si dividerà in quattro stagioni di 8 episodi ciascuna, con Ferrante (la cui vera identità è segreta) coinvolta nella stesura delle sceneggiature. La storia racconta dall'infanzia alla maternità le vite di due donne, Elena e Lenù, amiche e rivali nella Napoli degli Anni '50, ritraendo tra continui rovesciamenti di destini la società che le circonda.

Joe Carnahan (The Blacklist) sarà lo sceneggiatore e il regista di Battle Ready, potenziale serie drammatica basata sulle memorie di Mark Donald Battle Ready: Memoir of a SEAL Warrior Medic. La storia racconta del Navy SEAL in pensione Mark L. Donald, un ex Marine e medico che ha servito il suo Paese per quasi 25 anni ed è sopravvissuto a un numero impressionante di missioni e situazioni strazianti e pericolose. La produzione, ancora senza network, si concentra sul tempo trascorso da Donald in Iraq e Afghanistan, in estese missioni di combattimento clandestine. Carnahan ne sarà anche il produttore esecutivo con Tracy Falco, Greg Harris e Chris George.

A Discovery of Witches potrebbe diventare una serie tv. La casa di produzione Bad Wolf ha acquisto i diritti del primo libro di All Souls, la trilogia fantasy scritta da Deborah Harkness, con l'intenzione di trarne un adattamento televisivo. Scritta da Ashley Pharoah (Life on Mars) insieme con Harkness, la serie porta sullo schermo la storia di Diana Bishop, una giovane studiosa di Oxford discendente dalla stirpe di streghe di Salem che, aperto accidentalmente un manoscritto incantato, è costretta ad abbracciare il suo destino legato alla magia, iniziando nel frattempo una storia d'amore proibita con un affascinante vampiro di 1,500 anni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming