The Waterfront: Melissa Benoist, Rafael L. Silva e altre aggiunte al cast della serie di Kevin Williamson
Un progetto molto personale per l'ideatore - lo stesso di Dawson's Creek -, il nuovo family drama arriverà prossimamente in streaming su Netflix.

Netflix ha completato il cast di The Waterfront, la serie che riporterà l'ideatore di Dawson's Creek Kevin Williamson a Wilmington, negli stessi luoghi in cui venne girato l'amato teen drama ormai 25 anni fa. Diversi attori, tra cui l'ex star di Supergirl e Glee Melissa Benoist e l'attore di 9-1-1: Lone Star Rafael L. Silva, hanno firmato per ricoprire ruoli prominenti nel family drama che ruoterà attorno a un nucleo familiare alle prese con un'azienda e - soprattutto - un patriarca problematici.
La trama di The Waterfront
Ispirata da fatti realmente accaduti, la serie esplora l'imperfetta famiglia Buckley mentre i suoi membri tentano di mantenere il controllo del loro fatiscente impero nell'industria ittica locale della Carolina del Nord e vengono spinti a ricorrere a mezzi sempre più pericolosi per tenersi a galla. Williamson, nato a New Bern e figlio di un pescatore, sente particolarmente vicino il progetto; ha scritto la serie e ne sarà il produttore esecutivo con Ben Fast. Universal Television, con cui lo sceneggiatore ha un accordo, è lo studio di produzione dietro al progetto.
Il cast e tutti i personaggi
Dalle notizie precedenti sappiamo che Holt McCallany sarà il patriarca della famiglia al centro della storia, Harlan Buckley, che ha costruito l'attività di pesca Buckley con suo padre, sconfinando persino in qualche attività illegale negli anni '80. Dopo i suoi due attacchi di cuore, Harlan non ha cambiato il suo stile di vita, ma ha lasciato l'attività di famiglia nelle mani di sua moglie e di suo figlio, Cane. Le loro decisioni disperate e sconsiderate, tuttavia, non gli hanno lasciato altra scelta che riprendere le redini della società ancora una volta. Maria Bello (E.R. - Medici in prima linea) interpreterà invece Mae Buckley, la matriarca della famiglia descritta come "una donna complessa, sposata con Harlan e madre dei loro due figli. Dopo che il marito si è allontanato dall'attività di famiglia, insieme al figlio, ha gestito la pescheria in modi molto discutibili nel disperato tentativo di salvare la famiglia".
Questi, invece, i nuovi personaggi di cui Netflix ha condiviso i primi dettagli:
Melissa Benoist interpreterà Bree Buckley, la loro figlia che era responsabile delle finanze della pescheria ma che si è rovinata la vita a causa dell'abuso di alcol. Ora che è sobria, sta lavorando sulla sua relazione con il figlio, di cui non ha più la custodia.
Rafael L. Silva sarà invece Shawn Wilson, un barista che lavora per i Buckley e che è in possesso di un segreto che potrebbe distruggere la famiglia.
Jake Weary (Animal Kingdom) sarà Cane Buckley, unico figlio di Harlan. Secondo la descrizione ufficiale: "Cane ha un rapporto complicato con suo padre, ma non smette mai di cercare di fare la cosa giusta per lui e non riesce a dirgli di no. A Cane piacciono i soldi che arrivano dall'azienda di famiglia, una consolazione per la vita che ha ottenuto invece di quella che avrebbe voluto"
Humberly González (Ginny & Georgia) interpreterà Jenna Tate, una giornalista che torna nella sua città natale per prendersi cura del padre malato e incontra Cane, il suo fidanzato del liceo che non è ancora riuscito a dimenticarla.
Danielle Campbell (The Originals) impersonerà Peyton Buckley, la moglie premurosa di Cane e mamma di un bambino di 8 anni.
Netflix non ha ancora fissato una data d'uscita per The Waterfront ma nei prossimi mesi, a riprese iniziate, sicuramente ne sapremo di più.