News Serie TV

The Umbrella Academy: La quarta stagione potrebbe essere l'ultima, ecco perché

108

Lo showrunner della serie tratta dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá fa sapere di avere piani per quattro stagioni ma dice anche che "Netflix potrebbe voler andare oltre".

The Umbrella Academy: La quarta stagione potrebbe essere l'ultima, ecco perché

The Umbrella Academy, una delle serie supereroistiche più seguite del momento, è tornata su Netflix da qualche giorno con la terza stagione. È ancora presto per capire se il servizio di video in streaming intende rinnovare lo show per una quarta stagione ma molti indizi ci fanno capire che, se si optasse per il rinnovo, la quarta stagione potrebbe essere l'ultima. A suggerirlo sono proprio le ultime dichiarazioni dello showrunner Steve Blackman.

The Umbrella Academy finirà con la stagione 4?

Parlando con TVLine, Blackman ha spiegato di avere in mente una storia di quattro stagioni: "Non so quante stagioni voglia Netflix. Ho spiegato loro cosa ho in mente per la stagione 4 e conosco già l'inizio, lo svolgimento e la fine. Quando ho iniziato a lavorare allo show, in tutta onestà avevo in mente soltanto le prime quattro stagioni". Già nella terza stagione, in effetti, la serie è andata oltre il materiale originale visto che sono stati approfonditi aspetti non presenti o solo accennati nel fumetto. Blackman ora ha fatto sapere che l'autore del fumetto Gerard Way ha in mente ancora diversi volumi e che "vorrebbe andare avanti per un altro decennio". A prescindere da questi progetti, tuttavia, lo showrunner della serie ha già in mente il finale che vorrebbe. "Netflix potrebbe volere andare avanti ma io già so in che modo la serie dovrebbe finire e in che direzione stiamo andando", ha aggiunto.

Steve Blackman sul finale aperto della terza stagione

Naturalmente Netflix attenderà i canonici 28 giorni dall'uscita per valutare le ore di visualizzazione dei nuovi episodi, prima di esprimersi circa il rinnovo della serie. Il finale della terza stagione, tuttavia, è rimasto come da tradizione aperto. Sir Reginald - attenzione alle anticipazioni se non avete ancora visto l'episodio 10 - ha tentato di riprogrammare completamente l'universo prima che fosse distrutto, ma il processo è stato interrotto da Allison; così, i restanti fratelli della Umbrella Academy e della Sparrow Academy sono stati trasportati in un nuovo mondo solo parzialmente formato dove non possiedono più i loro poteri.

Leggi anche The Umbrella Academy: Il creatore non vuole fare lo stesso errore de Il Trono di Spade

"Se saremo abbastanza fortunati da avere una stagione 4, ci saranno ripercussioni della programmazione incompleta dell'universo", ha rivelato Blackman. "Qualcuno mi ha chiesto, 'Perché Reginald dovrebbe lasciare i suoi figli in un posto così brutto?' Direi che pensa che potrebbe lasciarli in un buon posto. Si sono lamentati dei loro poteri e di chi sono, e ora lui dice: 'Guarda, sei libero. Non hai più poteri, non c'è niente che ti trattenga. Vivi la tua vita.' Sarà il pubblico a decidere se Hargreeves avrà fatto una cosa buona o cattiva", ha concluso lo showrunner.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo