The Umbrella Academy 4, Elliot Page sulla sua esperienza nella serie dopo il coming out: "Mi sento meglio"
La serie Netflix ha accompagnato Elliot Page nel corso della sua transizione e, ora che è giunta al termine, l'attore ha riflettuto sul suo percorso.
The Umbrella Academy, giunta al termine dopo quattro stagioni su Netflix, sarà un'esperienza professionale che sicuramente Elliot Page non dimenticherà. Negli ultimi cinque anni, infatti, la serie basata sull'amato fumetto creato da Gerard Way e Gabriel Bà, è stata il progetto lavorativo che ha accompagnato l'attore nel corso della sua transizione. Parlando con People, Page ha ricordato che impatto ha avuto la serie sulla sua vita e sulla sua carriera in un momento così delicato e ha confessato che, dopo il coming out come persona transgender, recitare nei panni di Viktor Hargreeves lo ha aiutato a sentirsi meglio.
Come The Umbrella Academy ha accompagnato Elliot Page in una fase delicata della sua vita
Dopo che l'attore 37enne ha fatto coming out come transgender nel dicembre 2020, il personaggio di Page è stato riproposto ai fan come Viktor Hargreeves a partire dalla terza stagione, cosa che secondo Page lo ha aiutato a sentirsi "molto meglio" recitando sul set. "Per me è stato un grande cambiamento poter mettere molta della mia esperienza a disposizione del personaggio. La differenza è così significativa e mi piace. Spero di continuare a recitare e vedere come questo aspetto influisca sul mio lavoro", ha riflettuto l'attore.
L'evoluzione di Viktor
In particolare, nell'ultima stagione, vediamo Viktor maturare ulteriormente mentre affronta suo "padre" Reginald Hargreeves (Colm Feore) e si confronta con lui sui traumi del suo passato. "Come attore, girare una scena del genere e confrontarsi con Reginald Hargreeves in quel modo e così intensamente è stato così appagante", ha riflettuto Page. "È semplicemente soddisfacente e gran parte del viaggio di Viktor portava a quel momento, alla sua capacità di esprimersi e di farsi valere", ha aggiunto.
Per lui è stato particolarmente gratificante vedere i progressi che il suo personaggio ha fatto negli anni. Su questo Page ha detto: "Interpretare questo personaggio e sapere che all'inizio di tutto lo show era così ripiegato su se stesso che non sapeva come parlare con le persone o come entrare in contatto con loro, e ora lo vediamo davvero più sicuro di se stesso. Ha ancora delle cose con cui fare i conti, tipo potrebbe probabilmente lavorare su alcuni di quei problemi di rabbia, ma è sulla buona strada. È stato davvero bello che abbia ritrovato se stesso e un nuovo senso di autostima".
Un finale soddisfacente
Per fortuna i fan di The Umbrella Academy sono stati accontentati con un finale che chiude il cerchio e può essere considerato soddisfacente. Anche Page spera che gli appassionati abbiano percepito quel senso di "chiusura" che volevano trasmettere gli autori. "Spero solo che le persone si commuovano e si sentano in sintonia con i fratelli alla fine e che voi siate con noi in quel momento", ha concluso l'attore.