The Suicide Squad: Viola Davis potrebbe essere la protagonista della seconda serie spin-off
L'attrice sarebbe in trattativa con lo studio per riprendere il ruolo nella serie di HBO Max.
Dopo Peacemaker, sarà Amanda Waller la protagonista della seconda serie tv spin-off di The Suicide Squad: Missione Suicida? Diverse fonti riportano che Viola Davis, l'attrice che ha interpretato il personaggio in questo e nel film DC che lo ha preceduto, è in trattativa con lo studio Warner Bros. Television per riprendere il ruolo nel nuovo progetto di HBO Max.
The Suicide Squad: Cosa sappiamo del nuovo spin-off?
Nessun dettaglio del potenziale secondo spin-off è stato ancora rivelato dal servizio streaming. All'inizio dell'anno, quando si è saputo che James Gunn - regista e sceneggiatore di The Suicide Squad: Missione Suicida e ideatore della serie di successo Peacemaker -, sta lavorando a un nuovo adattamento, lo stesso ha detto che si tratta di "un'altra serie tv che è collegata a quell'universo", costruita attorno a uno dei personaggi di Suicide Squad. Sappiamo inoltre che la sceneggiatura è nelle mani di Christal Henry, recentemente dietro le quinte di Watchmen, e che lui ne sarà anche il produttore esecutivo con Gunn, Peter Safran e la stessa Davis.
Se confermato, per l'attrice non sarebbe la prima volta nei panni di Amanda Waller in tv. Il personaggio è apparso nel finale della prima stagione di Peacemaker (ricordiamo ancora inedita in Italia), mentre la serie coinvolge a tempo pieno Leota Adebayo, la figlia della Waller, interpretata da Danielle Brooks.