Schede di riferimento
News Serie TV

The Serpent Queen: Le prime foto della serie in costume su Caterina de' Medici

Il drama, con protagonista Samantha Morton, arriverà prossimamente in streaming su STARZPLAY.

The Serpent Queen: Le prime foto della serie in costume su Caterina de' Medici

Samantha Morton è un'ammaliante Caterina de' Medici nelle prime suggestive foto di The Serpent Queen, la serie che racconterà la peculiare figura di Caterina de' Medici. Il drama in costume, l'ennesimo della rete americana Starz specializzata nel rappresentare sul piccolo schermo figure storiche femminili forti e determinate, in Italia è atteso in autunno su STARZPLAY (disponibile su Rakuten TV, Apple TV, Vodafone TV e come canale di Prime Video e Mediaset Infinity).

The Serpent Queen: La trama e il cast

Creata da Justin Haythe (Revolutionary Road) basandosi sul libro di Leonie Frieda Catherine de Medici: Renaissance Queen of France, The Serpent Queen ripercorre la storia della nobildonna italiana e regina consorte di Francia, moglie di Enrico II e madre di Francesco II, Carlo IX ed Enrico III. Caterina, interpretata da Morton (The Walking Dead) era soprannominata "la regina del serpente" per i suoi modi intriganti e per la predilezione che aveva per i veleni. Entrò nella corte francese come un'adolescente orfana che doveva offrire la propria enorme dote e generare molti eredi, scoprendo poi che suo marito era innamorato di un'altra, che il papato si era rifiutato di pagare la sua dote e che non riusciva a concepire. Eppure, con la sua intelligenza e determinazione, Caterina riuscì a mantenere vivo il suo matrimonio e a padroneggiare il sanguinoso gioco che era la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per cinquant'anni.

Titolo

Titolo

Titolo

La serie racconta la storia attraverso i flashback e il suo rapporto con la sua cameriera personale Rahima (Senia Nanua) e con suo zio, Papa Clemente (Charles Dance, Il Trono di Spade), che le organizzò il matrimonio per stipulare un'alleanza geopolitica con la Francia. Si sofferma anche su quando, durante la prima notte di nozze, Caterina scoprì che suo marito era innamorato di Diane de Poitiers (Ludivine Sagnier, Lupin), una dama di compagnia straordinariamente bella che aveva il doppio dell'età del futuro re. Così, la nobildonna diventò adulta in un mondo in cui dovette imparare rapidamente di chi poteva fidarsi per battere chiunque la sottovalutasse.

Titolo

Titolo

Titolo

Il resto del cast comprende Liv Hill nei panni della versione più giovane di Caterina, e Antonia Clarke nei panni di Maria, regina di Scozia. E ancora Amrita Acharia (Il Trono di Spade), Enzo Cilenti (Free Fire), Barry Atsma (The Hitman's Bodyguard), Nicholas Burns (Emma) e Danny Kirrane (Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar). Kiruna Stamell (The New Pope) e Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine) avranno ruoli ricorrenti.

Titolo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo