The Rookie: Kat Foster e Felix Solis nel backdoor pilot del potenziale spin-off
Il progetto si concentra su una recluta dell'FBI interpretata da Niecy Nash.

Kat Foster e Felix Solis raggiungono Niecy Nash nel potenziale spin-off di The Rookie che sarà presentato nel corso della quarta stagione in due episodi che fungeranno da backdoor pilot. I due attori reciteranno dunque in un arco di episodi della serie di ABC con Nathan Fillion (in Italia la quarta stagione è attualmente in onda ogni domenica sera su Rai 2).
The Rookie: Cosa sappiamo sullo spin-off
Il progetto, ancora senza titolo e creato dallo stesso creatore ed EP di The Rookie Alexi Hawley e scritto da lui insieme a Terence Paul Winter, andrà oltre il dipartimento di polizia di Los Angeles e si concentrerà invece su una recluta dell'FBI interpretata dall'ex star di Claws Niecy Nash. L'attrice sarà Simone Clark, una matricola dell'FBI più anziana di quanto ci si aspetterebbe da una persona in una posizione simile. Una donna sulla cinquantina, Simone è una forza della natura, l'incarnazione vivente che i sogni non hanno età. È la recluta più anziana all'Accademia dell'FBI. In sostanza, una sorta di versione al femminile del John Nolan di Fillion, entrato nella polizia di Los Angeles all'età di 45 anni.
La trama del backdoor pilot e i ruoli di Kat Foster e Felix Solis
La storia sarà presentata in due episodi, in onda prossimamente, durante i quali l'agente Nolan e la divisione di Los Angeles dell'FBI avranno bisogno dell'aiuto dell'apprendista Simone Clark quando uno dei suoi ex studenti è sospettato di terrorismo in seguito a un'esplosione in una centrale elettrica locale. L'idea è quella di dar vita a un vero e proprio universo di The Rookie (come accaduto a importanti franchise come One Chicago, 9-1-1, Grey's Anatomy e FBI).
Kat Foster ('Til Death) ricoprirà il ruolo dell'agente speciale Casey Fox, una tenace e intelligente agente di addestramento che segue sempre le regole e sa come far funzionare il sistema per ottenere i migliori incarichi.
Felix Solis (recentemente lo abbiamo visto nel ruolo di Omar Navarro in Ozark) interpreterà l'agente speciale Matthew Garza, un veterano dell'FBI da 20 anni assai fedele all'agenzia per tutta la sua carriera. Ormai sul punto di essere promosso a un ruolo di leadership, Garza è duro e intelligente ma anche un po' pieno di sé.