The Romanoffs: Svelata la misteriosa nuova serie tv dell'ideatore di Mad Men

- Google+
1
The Romanoffs: Svelata la misteriosa nuova serie tv dell'ideatore di Mad Men

S'intitola The Romanoffs la misteriosa serie tv cui l'ideatore di Mad Men Matt Weiner sta lavorando in collaborazione con il colosso dell'e-commerce Amazon, da alcuni anni sempre più impegnato sul fronte dell'intrattenimento con la piattaforma Amazon Prime Video. Dopo aver esplorato gli Anni '60 con la sua pluripremiata creazione per AMC, con questo nuovo progetto antologico Weiner porterà il pubblico (anche) in un'epoca ancora più lontana.

Come suggerisce il titolo, la storia ruota attorno alla nota dinastia russa dei Romanov. Ciascuno degli otto episodi ordinati racconta le storie autonome di persone che, in epoca contemporanea, credono di essere discendenti della famiglia imperiale che governò la Russia dal 1613 fino al febbraio del 1917, quando i bolscevichi presero il potere. Lo Zar Nicola II, l'imperatrice Alessandra e i loro cinque figli furono inviati in esilio e uccisi brutalmente dall'esecuzione di uno squadrone bolscevica nel luglio del 1918. Le leggende raccontano però che la figlia Anastasia sopravvisse agli omicidi, portando avanti la dinastia sotto una nuova identità.

"Siamo in un momento della nostra storia in cui le persone sono alla ricerca di una stretta connessione con le proprie radici, di una sorta di rivelazione su chi siano", ha spiegato Weiner a Variety. "C'è un gran parlare su chi sia un Romanov e cosa sia accaduto ai Romanov. La storia che voglio raccontare riguarda il modo in cui tutti stiamo mettendo in discussione chi siamo e chi diciamo di essere".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento