The Residence: Andre Braugher, Jason Lee e altre 9 aggiunte al cast della nuova serie di Shonda Rhimes
Il mystery drama sembra un mix tra Scandal e Downton Abbey, ma si concentra su un omicidio.

Dopo l'enorme successo di Bridgerton, alla quale sta per aggiungersi uno spin-off prequel, il sodalizio tra Netflix e la sceneggiatrice e produttrice esecutiva Shonda Rhimes si espanderà con The Residence, mystery drama al cui cast si sono uniti i veterani dello schermo Andre Braugher (Brooklyn Nine-Nine, Homicide) e Jason Lee (My Name Is Earl, Memphis Beat), oltre a diversi altri attori e attrici.
La trama di The Residence e tutte le nuove aggiunte al cast
Ispirata dal libro della giornalista Kate Andersen Brower The Residence: Inside the Private World of the White House, adattato da Paul William Davies (Scandal, For the People), la serie di otto episodi racconta di un cadavere, di una detective selvaggiamente eccentrica e di una disastrosa Cena di Stato. La storia di un crimine e del tentativo di scoprire chi lo ha commesso, ambientata al piano superiore, a quello inferiore e nei corridoi di servizio della Casa Bianca, tra l'eclettico staff della dimora più famosa del mondo. Come sappiamo dalle notizie precedenti, la pluripremiata attrice di Orange Is the New Black Uzo Aduba interpreterà l'investigatrice, Cordelia Cupp, un'astuta osservatrice del comportamento umano, con uno stile di conversazione assai distintivo e, secondo alcuni, per certi versi inquietante.
Braugher vestirà i panni di A.B. Wynter, colui che gestisce il numeroso personale di servizio della Casa Bianca, mentre Lee sarà Tripp Morgan, il fratello minore del Presidente Perry Morgan, un combinaguai. Al cast si sono uniti anche Susan Kelechi Watson (This Is Us) con il ruolo di Jasmine Haney, la giovane e promettente assistente di Wynter; Ken Marino (Party Down) di Harry Hollinger, un vecchio amico del Presidente e il suo consigliere e confidente più fidato; Bronson Pinchot (Our Flag Means Death), il pasticcere della Casa Bianca; Isiah Whitlock Jr. (Your Honor) di Larry Dokes, il locale capo della polizia; Edwina Findley (Chicago Med) di Sheila Cannon, il maggiordomo della Casa Bianca; Molly Griggs (Dr. Death) di Lilly Schumacher, responsabile delle relazioni pubbliche del Presidente, Al Mitchell (Stranger Things) del maitre Rollie Bridgewater; Dan Perrault (American Vandal) di Colin Trask, referente del Presidente per i Servizi Segreti; e Mary Wiseman (Star Trek: Discovery) di Marvella, lo chef della Casa Bianca.