Schede di riferimento
News Serie TV

The Putin Interviews: il teaser del documentario di Oliver Stone sul presidente russo

5

Realizzata dal regista in numerose ore di conversazioni senza filtro con Vladimir Putin, è una minise in onda su Showtime in quattro serate dal 12 giugno.

The Putin Interviews: il teaser del documentario di Oliver Stone sul presidente russo

Al Lucca Film Festival, lo scorso aprile, Oliver Stone aveva parlato in più occasioni del suo nuovo documentario, una miniserie realizzata per Showtime e intitolata (fino ad allora) Conversations with mr. Putin. Il titolo non deve essere piaciuto alla rete, che l'ha presentato ufficialmente con un teaser intitolato, in modo più neutro, The Putin Interviews.

Stone disse nell'occasione che le sue interviste con Putin sono state le prime dirette e senza intermediari e non nascose una certa ammirazione per la persona, se non per il personaggio. Dai suoi documentari, dedicati in passato a leader come Fidel Castro, Hugo Chavez e altri, decisamente controversi per l'America, sono sempre emersi dei ritratti obiettivi, umani e completi, senza pregiudizi a velare lo sguardo.

È quello che, si spera, col suo carisma e con la sua franchezza, Oliver Stone sarà riuscito ad ottenere dalle molte conversazioni avute col boss del Cremlino, che al di là dei fatti e dell'aneddotica, siamo curiosi di conoscere più da vicino.

Con Stone, Putin ha parlato tra le altre cose di Donald Trump e delle supposte interferenze russe nelle presidenziali americane, della Nato, dell'Ucraina e della Siria, e anche del rifugio concesso a Edward Snowden in Russia, tema che ovviamente gli sta molto a cuore.  Secondo il comunicato stampa ufficiale:

Gli scambi sono spesso acuti, sempre stimolanti e occasionalmente surreali - inclusa una notevole sequenza in cui Stone fa conoscere a Putin la satira sulla guerra fredda di Stanley Kubrick Il dottor Stranamore, che hanno guardato insieme  – tutto allo scopo di illuminare la mentalistà di uno dei giocatori più incompresi ma più importanti del mondo geoopolitico attuale.

Non sappiamo se in Italia la serie sia stata venduta, in America andrà in onda a partire dal 12 giugno. E questo è il teaser della serie.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming