Schede di riferimento
News Serie TV

The Price of Glee: Il trailer ufficiale della docuserie che esplora gli scandali e le tragedie che hanno circondato Glee

Il documentario in 3 parti andrà in onda negli Stati Uniti su ID e in streaming su Discovery+ il 16 gennaio.

The Price of Glee: Il trailer ufficiale della docuserie che esplora gli scandali e le tragedie che hanno circondato Glee

Investigation Discovery (ID) ha rilasciato il trailer ufficiale di The Price of Glee, il documentario in tre puntate (che andrà in streaming negli Stati Uniti su Discovery+ il prossimo 16 gennaio, ma per il momento non ci risulta arrivi anche in Italia) che vuole svelare i retroscena di Glee, il musical dramedy andato in onda negli Stati Uniti su FOX per 6 stagioni dal 2009 al 2015. Il progetto promette di raccontare "scandali infiniti, pettegolezzi scandalistici e tragedie fatali" che hanno circondato la serie di successo di FOX creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan.

Glee: La sinossi della nuova docuserie

"Il fenomeno culturale e la serie musicale di successo Glee hanno fatto diventare attori relativamente sconosciuti delle superstar internazionali e hanno letteralmente scosso la cultura pop, ma lo show che ha dato il via a una nuova era di accettazione ha subito anche il peso di un'estrema devastazione all'interno", si legge nella descrizione ufficiale della docuserie. “Infiniti scandali, pettegolezzi scandalistici e tragedie fatali hanno afflitto le stelle della serie che doveva essere lo show più gioioso della televisione. Ora, ID alza di nuovo il sipario su Glee per esplorare la dura realtà della fama",  si conclude il comunicato.

La cosiddetta "maledizione di Glee"

Naturalmente la docuserie non potrà non soffermarsi sugli eventi che si sono abbattuti su alcuni membri del cast morti prematuramente, che molti chiamano "maledizione di Glee". Ricorderete che Cory Monteith ha perso la vita nel 2013 in seguito a un'overdose di eroina, Mark Salling è stato accusato di possesso di materiale pedopornografico e si è suicidato nel 2018 mentre Naya Rivera è morta per annegamento in un incidente sul lago nel 2020.

Le dichiarazioni

Glee è stato un fenomeno culturale irripetibile che si è coraggiosamente opposto alle norme sociali e ha generato discussioni rivoluzionarie su sessualità, pregiudizi razziali, disabilità e famiglia. Ogni settimana piena di musica ha portato gioia a così tante persone, ma purtroppo anche uno degli show più allegri in televisione non è riuscito a sfuggire al ventre oscuro di Hollywood e alla frenesia dei social media in espansione", afferma Jason Sarlanis, presidente dei contenuti di Crime and Investigative. "Mentre celebra il marchio indelebile dello show sulla cultura pop e il suo successo senza precedenti, The Price of Glee esamina attentamente l'intensa pressione che deriva dall'essere catapultati nel mondo delle celebrità e getta nuova luce sulle terribili tragedie che hanno colpito il cast e la troupe di Glee".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo